Back to top

Autore Topic: Impossibile installare VirtueMart (varie versioni) con Joomla 1.5.23  (Letto 2341 volte)

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, come da oggetto, non riesco in nessun modo ad installare VM con Joomla 1.5.23, ho scaricato la versione di VM 1.8 completa (nome file: VirtueMart_1.1.8-COMPLETE_PACKAGE.j15) e la 1.1.5 (nome file: VirtueMart_1.1.5-COMPLETE_PACKAGE) ma alla fine del processo mi dà questo tipo di errore:

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.

Potete indicarmi quale pacchetto devo installare per la mia versione di Joombla? 

La procedura che seguo per l'installazione è la seguente: Estensioni / Installazione / sfoglia vado a cercare il file zippato del pacchetto di VM e Installa

Aspetto vostre info, saluti Luca.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
dentro a quello zip ci sono tutti i file separati delle varie funzioni, non è che per caso tu abbia letto e cercato nel forum?

è la solita domanda di chi installa VM per la prima volta...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho effettuato diverse installazioni su versioni diverse di Joomla, mai avuto problemi, sò che all'interno ci sono i vari file e cartelle ma dato che non sono un esperto per andare ad effettuare un installazione manualmente, vorrei come ho sempre fatto effettuarla automaticamente.

Ho controllato i pacchetti e sono completi, ho fatto pure la prova a scaricarli da altri siti ma niente da fare il risultato è lo stesso.

da cosa può dipendere? può essere un problema di versioni non compatibili? darebbe questo tipo di errore?

grazie comunque della risposta!!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
ma hai estratto dal primo zip i vari files a loro volta zippati che contengono il componente e i vari moduli?
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ops!!!! ecco l'errore, non ricordavo che VM non era un unico file d'installazione, effettivamente sbagliavo a lanciare come per template o altri moduli direttamente il file che avevo scaricato, decomprimendolo e lanciando il file: com_virtuemart_1.1.8.j15.zip si è installato senza problemi.

Grazie JK per la pazienza e l'intuizione nel trovare l'errore.

Saluti a tutto il forum

Web Design Bolzano Kreatif