Difficile dare una risposta non sapendo qual'è il sistema di partenza.
Il sistema di partenza è un server che eroga servizi da webserver, quindi permette la centralizzazione del DB e i canali con il PHP e altri ancora. Le caratteristiche della macchina non le so ma non credo servano in questo contesto. Se ti riferisci invece alle piattaforme informatiche usate ti dico PHP e MySQL. Il lavoro è stato eseguito tre anni fa quindi le piattaforme sono aggiornate più o meno a quel periodo e so che MySQL è una versione 4.x non relazionale.
Se è un software sviluppato adhoc, direi che è impossibile trovare qualcosa di già pronto.
Allora, credevo di essere già stato chiaro, non è un software ma è un piccolo CMS fatto in casa che usa il PHP e un DB MySQL proprio come Joomla, Mambo ecc...... Ora, io vorrei utilizzare quel DB e convertirlo in un DB formattato per Joomla, la mia domanda era se qualcuno ha già incontrato questa eventualità. Io so già che è possibile ma vorrei evitare di dover inserire ogni record di ogni campo dal vecchio DB a quello già formattato per Joomla.
Grazie....
ChAsT