Back to top

Autore Topic: Quick icons da lato Amministratore + altro  (Letto 1491 volte)

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quick icons da lato Amministratore + altro
« il: 18 Gen 2007, 11:21:11 »
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se è possibile, da lato Amministratore, modificare le seguenti cose:

1. vorrei lasciare solo le "Quick icons", togliendo il menu della barra degli strumenti e un sacco di altre cose (in pratica, vorrei che la persona a cui sto creando il sito veda, da lato Amministratore, solo alcune delle cose che vedo io);

2. vorrei togliere gran parte delle opzioni di editing di testo quando si aggiorna o si crea una nuova pagina (compaiono un sacco di opzioni ma a me interessano solo "Carattere corsivo", "Grassetto, "Giustificato", e le icone degli allineamenti testo e degli inserimenti links.

Da lato Sito:

1. Vorrei modificare le frasi sotto al sito "2007 Pinco Pallo". "Joomla è un software libero ecc...": dove devo andare? Si può inserire un altro logo con link al posto delle scritte attuali? DOve devo andare per farlo?

Grazie mille

Ciao

Rob

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Quick icons da lato Amministratore + altro
« Risposta #1 il: 18 Gen 2007, 11:53:35 »
Ciao!
Per quanto riguarda le prime due richieste:
sono piuttosto insolite e non credo sia possibile ottenere quello che chiedi; posso però indirizzarti verso il sistema dei permessi relativi alle diverse categorie di utenti che accedono al sistema; ti consiglio inoltre di provare il componente "CommunityBuilder" che ti consente di avere maggiore granularità nel gestire cosa gli utenti possono o non possono fare.

Per l'ultima richiesta:
Devi modificare il file "index.htm" contenuto nella cartella del template che utilizzi; la pagina è editabile con qualsiasi editor html e quindi puoi inserire qualsiasi link, scritta, immagine ecc.
Spero di esserti stato utile.

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2007, 12:31:34 »
Ciao Grazie mille!

No ho trovato il file "index.htm" ma "index.php", ma non ho trovato un riferimento diretto alle frasi: sono sotto un codice? Qual è?

Grazie ancora

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2007, 13:46:23 »
Codice: [Seleziona]
Hai ragione, ho sbagliato io... :(
Il file è "index.php"; alla fine della pagina trovi un riferimento a "footer" che ti rimanda alla pagina "/includes/footer.php"; quindi apri questa pagina e dopo tutti i comemmenti iniziali trovi:
[code<div align="center">
&copy; <?php 
echo mosCurrentDate'%Y' ) . ' ' $GLOBALS['mosConfig_sitename'];?>

</d<?php echo $_VERSION->URL?>iv>
<div
align="center">
</div>
Cancelli o modifichi questi riferimenti con qello che vuoi.
Ad es.: se togli la variabile "CurrentDate" non visualizzi più  "2007"; se togli la variabile "sitename" non visualizzi più "miosito.org" ; se togli "VERSION" non visualizzi più "Joomla! è un software libero ecc."
Ciao!

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2007, 16:02:07 »
GRAZIE !!!!!!!!!

Ancora una cosa: se volessi allineare a destra sulla stessa linea della data e "Sitename" un mio logo con un link ad un altro sito quale sarebbe il codice esatto da inserire?

Grazie ancora di cuore !

Roberto

Web Design Bolzano Kreatif