Back to top

Autore Topic: [Risolto] onmouseover su tinymce  (Letto 2262 volte)

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] onmouseover su tinymce
« il: 01 Set 2011, 18:19:40 »
Salve a tutt*, generalmente sono riuscito a risolvere dei problemi leggendo il forum o cavandomela con esperimenti, ma questa volta trovo molto difficile la soluzione al mio problema.
Il problema si pone con la versione 1.6.3
Utilizzando l'editor tinymce (ma si pone ugualmente con jce) non riesco a dare l'effetto onmouseover/onmouseout alle immagini per ottenere un effetto rollover.   Naturalmente nella configurazione plugin di tinymce la modalità è selezionata su "estesa". Come saprete le funzioni rollover si applicano cliccando sull'icona per inserire le immagini fra i parametri "avanzate". Ho letto di altre persone che hanno lo stesso problema ma che non sono riuscite a risolvere. In pratica pare che l'editor cancelli al momento del salvataggio il codice generato.
onmouseover="this.src='images/...';" onmouseout="this.src='images/...';"
Ho letto sul forum di tinymce che si tratta di un problema di joomla.
Disabilitare l'editor non risolve, ho provato anche a lavorare sul css, e a scrivere un css apposito nel file editor.css (caricato correttamente e funzionante), ma non sembra essere la soluzione giusta. Piuttosto ho letto da qualche parte della funzione element_style che consentirebbe di sovrascrivere l'editor, ma sinceramente non ci ho capito molto.
Sareste in grado di aiutarmi plz?  :-[
grazie molte
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 19:19:32 da pandronic »
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] onmouseover su tinymce
« Risposta #1 il: 01 Set 2011, 19:23:33 »
Allora, scusate tanto, pensavo che dopo un'intera giornata spesa per questo problema non sarei riuscito a risolvere, invece grazie a questo articolo http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserire_codice_nei_contenuti%3F
non ho avuto problemi nell'inserire il codice di cui avevo bisogno. Shame on me!!!
Si trattava di un problema di filtri da settare su super-user. Vabbè è valso come presentazione al forum, finora ero stato un assiduo lurker.
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Web Design Bolzano Kreatif