Back to top

Autore Topic: installare joomla 1.7 in una cartella di pari livello rispetto a joomla 1.5  (Letto 2264 volte)

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti
vorrei fare qualche esperimento con joomla 1.7 prima di abbandonare la vecchia versione del mio sito didattico (che è in joomla 1.5 e che effettivamente si gioverebbe delle nuove funzionalità della 1.7). Per questo vorrei fare una installazione nuova (da zero, per intenderci) della 1.7 in una sottocartella del dominio. in questo modo la cartella, che chiamerei joomla2) sarebbe sullo stesso livello della cartella che ospita attualmente il sito (cartella che con estrema fantasia si chiama joomla). quando l'installatore mi chiederà il nome del database, gli indicherò quello di uno dei database offerti dal mio host e rimasti liberi. Vorrei esere certo che operando in questo modo non si rischino interferenze tra le due versioni di joomla e il database o qualcosa del genere. quando verrà il momento, userò japgrade per effettuare il passagio.
che ne dite?
grazie
martino

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao martino.sacchi,
hai scritto tutto giusto.
Essendo in un'altra cartella e usando un altro database i due siti sono distinti e non ci sono problemi di interferenze.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mille!  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Tutto perfetto se non hai un redirect che ti porta direttamente alla cartella joomla se non la digiti nell'url. Cerco di farti capire meglio : se tu digiti attualmente nel browser www.tuosito.xx senza aggiungere / joomla e il sito comunque si apre, la tua soluzione non funzionera'. Nel caso devi mettere la cartella joomla2 in un livello sottostante. 

Offline ka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, stavo aprendo un nuovo thread per una questione analoga quando ho trovato questo,
A differenza del signor Martino io vorrei fare delle prove installando j1.7 in un sottodominio, del tipo j7.miositoj5.xx ed ovviamente con db diverso, non solo prove ma anche un lavoro di copia e incolla articoli vari.

però non lo sto ancora facendo poiché poi mi si porrebbe il problema del trasferimento che non saprei fare, ovvero trasportare il j7 al posto del miositoj5. Il signor Martino nomina una certa applicazione: japgrade, che però non riesco a trovare in rete.
Potete darmi qualche delucidazione in merito?

grazie

Web Design Bolzano Kreatif