Back to top

Autore Topic: joomla nella root principale  (Letto 2112 volte)

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla nella root principale
« il: 03 Set 2011, 12:40:25 »
Salve, avrei bisogno di un aiutino, ultimamente ho aggiornato tutto un sito joomla 1.7 e si trova nella root
www.nomesito.it/main/
ora vorrei portarlo nella root principale cioè
www.nomesito.it
A parte il traslocco con F zilla devo modificare qualcosa nella configurazione di joomla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:joomla nella root principale
« Risposta #2 il: 03 Set 2011, 12:43:32 »
Ciao
Sì devi modificare il file configuration.php (fallo con un editor apposito come notepad++) eliminando da tutti i percorsi il riferimento alla cartella /main

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2011, 12:45:52 »
Grazie tomtomeight

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2011, 12:55:20 »
giusebos...per preservare il posizionamento google io ho ricreato il novo joomla con i stessi percorsi, stessi menù e stessi alias di quello vecchio...dunque non è sufficente?...troppo rischioso?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2011, 13:32:57 »
giusebos...per preservare il posizionamento google io ho ricreato il novo joomla con i stessi percorsi, stessi menù e stessi alias di quello vecchio...dunque non è sufficente?...troppo rischioso?

ottimo, magari installa redj e attiva il log degli errori, da li molto semplicemente puoi realizare se c'è qualche pagina/percorso sbagliato.

per quanto riguarda le penalizzazioni, la domanda vera è quanto bene sei posizionato su google? Quante visite ti rende questo posizionamento?

Per me 30 visite giornaliere sono già un ottimo risultato per una piccola attività economica, quindo non vorrei perdere queste visite.

Mi è capitato di sostituire un sito con molte pagine statiche con joomla 1.5 , avendo utilizzato ReDj per alcuni re-indirizzamenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2011, 14:01:55 »
ottimo, magari installa redj e attiva il log degli errori, da li molto semplicemente puoi realizare se c'è qualche pagina/percorso sbagliato.

per quanto riguarda le penalizzazioni, la domanda vera è quanto bene sei posizionato su google? Quante visite ti rende questo posizionamento?

Per me 30 visite giornaliere sono già un ottimo risultato per una piccola attività economica, quindo non vorrei perdere queste visite.

Mi è capitato di sostituire un sito con molte pagine statiche con joomla 1.5 , avendo utilizzato ReDj per alcuni re-indirizzamenti.

Avevo tempo fà un sito di discreto successo PR 5 poi persa la passione l'ho abbandonato....tornata la passione ho pensato bene di fare un re-indirizzamento 301 al nuovo sito nato appena 4 mesi fà, un po per preservare un PR 3 ma sopratutto per mantenere l'anzianità del vecchio sito (2001)

A distanza di 4 mesi si è notata la differenza...sopratutto per un'area dedicata alle sagre paesane con una media di 180 unici giornalieri da google....un po pochini ma se penso che solo 3 mesi fà nemmeno esistevo come nuovo sito mi accontento.

Era già im progetto il novo joomla 1.7 per questo sito ma non immaginavo di arrivare in pochissimo tempo a 180 ingressi giornalieri da google....ora sono un po indeciso per non rovinare i risultati ottenuti.

Web Design Bolzano Kreatif