Back to top

Autore Topic: Jupgrade non esegue la migrazione  (Letto 8789 volte)

Offline fgonzo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Jupgrade non esegue la migrazione
« il: 14 Apr 2011, 16:55:16 »
Salve,
ho cercato la soluzione su vari forum ma non l'ho trovata.

Premetto che stò lavorando in locale su un backup di un sito già esistente.
Ho modificato tutto quello che andava modificato per far si che il sito funzionasse in locale ma al momento di eseguire l'upgrade dalla versione 1.5.22 alla 1.6.1, Jupgrade ha da subito causato dei problemi:
  • il problema 406: curl....è stato risolto
  • Non parte il download del pacchetto di joomla1.6....e qui sta il problema
Aggiungo inoltre che il sito di matware al momento non risulta raggiungibile per un problema al database del sito stesso.

Per cercare di ovviare al problema ho provato a scaricare il pacchetto manualmente e a metterlo nella cartella /root/temp e a far saltare il download a jupgrade, ma nonostante ciò il problema non si è risolto e il componente carica completamente sia la barra dei controlli che quella dell'estrazione del pacchetto, ma lascia (vuota) la barra del download (sotto c'è scritto 0 byte/ 0 byte) non dando alcun segno di voler portare a termine la migrazione.

Stò utilizzando una macchina con Ubuntu 10.10, php e mysql aggiornate all'ultima versione.

Vi ringrazio da subito per le risposte e chiedete pure delucidazioni se non fossi stato chiaro su qualcosa.

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Jupgrade non esegue la migrazione
« Risposta #1 il: 22 Apr 2011, 09:29:33 »
Ciao a tutti
anch'io ho lo stesso problema jupgrade resta nella fase di checking e non va oltre.
Ho provato a rimuovere i moduli inutili ma non succede nulla.

Avete idee..

Offline seba94ct

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2011, 23:59:28 »
stesso problema
Thonet. Quando il mobile è di classe.

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2011, 17:01:35 »
in questo caso come ci si comporta quando esce il messaggio di errore "406: cURL not loaded" ??

io ho incontrato lo stesso problema sul pc di un mio amico e non sono riuscito a risolvere, che file manca in questo caso?? è possibile reintegrarlo manualmente?

x cortesia chi risponde?? grazie
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2011, 17:24:28 »
Ciao
Curl e' una libreria che non hai attiva, se puoi accedere al file php.ini togli il commento alla riga relativa, altrimenti devi chiederlo al gestore, in ogni caso in rete trovi risorse specifiche visto che il settaggio di un server non e' proprio problema specifico di joomla. Metti quel messaggio di errore nel cerca di google e  ne saprai molto di piu' per risolvere  :)

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2011, 18:24:30 »
salve tomtomfive (prima di tutto grazie x la risposta), premetto che il problema di cui parlo nel mio caso è su server locale quindi non ho problemi ad accedere a nessun file, ho cercato un bel pò in rete e ho trovato lo stesso suggerimento che mi hai dato tu e non ho risolto.
Ora ti elenco tutto quello di cui dispongo attualmente (per questo specifico problema):
  • versione joomla 1.5.22
  • xampp for windows 1.7.3
  • PHP/5.3.1

ho trovato il file (nel percorso D:\XAMPP\xampp\php\php.ini) e la riga medesima che mi hai segnalato (come puoi vedere nell'immagine sotto), ho decommentato la riga levando il "punto e virgola" ; prima della riga "extension=php_curl.dll".

nonostante tutta la procedura, il messaggio di errore appare ancora! cosa ho sbagliato oppure mancato?

spero di risolvere ma al solo scopo di imparare a capire dove sbaglio  ;D di nuovo grazie e auguri di buona pasqua!
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2011, 21:17:57 »
Se sei in locale devi utilizzare la xampp 1.7.1 per joomla 1.5.x poi dopo la migrazione andra' bene anche la xampp 1.7.3

Offline fgonzo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2011, 10:17:22 »
Caro Mauriziomerli,
impara ad aprirti una nuova discussione invece di rompere le **** agli altri deviando la discussione su un'altro argomento.
Sei entrato in una discussione del tutto diversa (addirittura anche il Sistema Operativo è diverso) se non sei in grado di usare un forum (se sai cos'è) non dovresti aver difficolta a risolvere i tuoi problemi, ma appunto risolviteli da un'altra parte.

« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 11:15:44 da m.davide82 »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2011, 11:14:05 »
@fgonzo92

Cerchiamo di tenere i toni bassi per favore e le parole "scomode" vediamo di lasciarle a casa, siamo qui per aiutarci tutti ed una mano lava l'altra. Mi sembra che maurizio abbia un problema simile, inutile fare 2 posts.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mag 2011, 11:16:38 »
... se non sei in grado di usare un forum (se sai cos'è) non dovresti aver difficolta a risolvere i tuoi problemi, ma appunto risolviteli da un'altra parte.

Non è questa la filosofia del forum, cerca di stare più tranquillo.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Mag 2011, 11:37:09 »
ma chi è sto d****e fgonzo92

guarda ti dico solo una cosa, visto che sono un signore tralascio ciò che hai scritto xò ti consiglio di imparare a leggere visto che il titolo della tua discussione è:

io ho il tuo stesso problema....... magari torna a scuola che è meglio!!!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Mag 2011, 11:40:42 »
Ok ragazzi, adesso basta però altrimenti mi tocca chiudere il post.

Buona giornata! :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Mag 2011, 13:43:27 »
.... visto che il titolo della tua discussione è:

io ho il tuo stesso problema.......

giusto per precisare alcune cose:
netiquette questa sconociuta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
cito dalla stessa, punto 1:
Citazione
Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.

noi abbiamo una prassi da sempre:
a-  un problema = un topic
b- alla soluzione si aggiunge il risolto.

mi dirai,  ma il mio è davvero uguale uguale, ok allora in questo caso ti basta leggere  ed aspettare la soluzione,  se invece dovessi aggiungere anche un solo ma.. allora non sarebbe uguale per niente,  inoltre solo chi apre il topic può aggiungere il risolto al primo titolo.
ovviamente ci può essere una flessibilità,   ma in questo caso i problemi sono totalmente diversi ed eri stato avvisato.

per le prossime adeguatevi alle nostre prassi, mentre adeguarsi alla netiquette dovrebbe essere nel dna di qualsiasi navigatore della rete.

Ps
per quanto riguarda i toni, contrariamente a quanto si pensa e qualcuno anche scrive la netiquette non se ne occupa, in rete non servirebbero nuove regole in materia di bon ton ed infatti non ci sono, si rimanda alla normale buona educazione di tutti i giorni.

« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 13:54:13 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fgonzo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Mag 2011, 16:19:11 »
Mi scuso, innanzi tutto con mauriziomerli e con tutti gli altri utenti per lo sfogo, indiscutibilmente dai toni e dalle modalità errate, scritto in un momento di foga eccessiva.
Scusatemi ancora.
Inoltre la scelta del titolo è stata "obbligata" in quanto non sapevo come riassumere in poche parole il problema.

Se gli amministratori lo ritengono opportuno penso si possa eliminare la disucussione in quanto ormai satura di messaggi inutili al fine della risoluzione del mio problema, cercherò altrove e se risolverò lo comunicherò.

Salve

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Mag 2011, 16:35:25 »
Va bene così, basta ammettere i propri errori!  ;)

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Mag 2011, 23:27:23 »
va bene fgonzo92 scuse accettate....allora mi scuso anche io x essermi inserito in un post che non era uguale al mio caso...l'importante è che ci rispettiamo fra utenti, non dimentichiamolo mai  :)

PS x 56francesco conosco benissimo netiquette è stato un argomento trattato in uno dei miei esami universitari e io ho sempre seguito alla lettera in ogni forum le "regole del buon navigatore"...che ci possiamo fare ogni tanto capita di fare errori di distrazione  ;D  pardon

Offline Legolas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Set 2011, 21:50:15 »
Ciao a tutti.
Piccola guida per coloro che utilizzano Ubuntu o qualsiasi altra distro Linux e quindi server lamp-
Nel caso vogliate installare cURL sul proprio php questi i pochi comandi da usare:

Digitare da terminale
Codice: [Seleziona]
"sudo apt-get install curl libcurl3 libcurl3-dev php5-curl"
Una volta fatto questo sempre da terminale, riavviare apache con il comando
Codice: [Seleziona]
sudo /etc/init.d/apache2 restart
il gioco è fatto.
Spero di esservi stato utile.  ;)

Tuttologo al quale non riesce nulla!!!

Web Design Bolzano Kreatif