Back to top

Autore Topic: problema template joomla fap e errore w3c  (Letto 2273 volte)

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema template joomla fap e errore w3c
« il: 31 Ago 2011, 12:37:57 »
Ciao a tutti, vi sottopongo delle problematiche che sto avendo nella creazione di un sito, raggiungibile momentaneamente all indirizzo sgt.fbmnet.it per il quale sto utilizzando il template joomlafap_metid.

- inizialmente per poter permettere una corretta visualizzazione anche a risoluzioni 1024x768 ho dovuto correggere il layout.css nel blocco :

div#main-3 {
    float: left;
    width: 60%;

altrimenti la colonna centrale del sito mi andava a capo sotto il menu di sinistra.
ora però nei piu comuni monitor a risoluzione grande.. o cmq 16:9 la colonna centrale mi viene allineata a sinistra e per ovviare allo spazio che si crea vicino alla colonna destra vorrei poter centrare la colonna, in modo da ottenere spazi bianchi equivalenti tra destra e sinistra.

- l'altra problematica riguarda invece la validazione w3c che mi restituisce questo errore:

Line 92,
        Column 150
:
    there is no attribute "border"
    …/images/stories/documenti.png" border="0" alt="Documenti" title="Documenti" wi…
come posso risolvere queste problematiche ?

grazie anticipatamente

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema template joomla fap e errore w3c
« Risposta #1 il: 02 Set 2011, 11:57:05 »
probabilmente ho capito come correggere l'errore ora però mi manca da capire DOVE

in pratica quel modulo che contiene l'errore è un modulo custom fatto da me al quale dovrei togliere all attributo border gli apicetti prima e dopo lo 0 ... solo che essendo un modulo custom che file devo andare a modificare? sono entrato tramite FTP nella cartella modules ma non trovo il moduletto che ho chiamato Documenti .. :(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2011, 12:06:55 »
ciao
se è un modulo custom
vai nei moduli  apri il tuo modulo come se dovessi scrivergli all'interno, lo  apri come html con l'editor stesso di joomla e correggi .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2011, 15:22:10 »
e c'avevo provato anche io ma come vado a ridare il comando salva mi rimette il border="0" che mi causa l'errore... nessuno sà dove si vanno a salvare i moduli custom html per ritrovarli in FTP  ?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2011, 15:41:00 »
disattiva l'editor
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2011, 21:52:13 »
perfettooo :D ho tolto direttamente tutto l'attributo border="0" ... ora speriamo che qualche browser (e voi sapete benissimo a quale mi sto riferendo) non faccia scherzi ;D

per la prima problematica? nessuno mi dà una manina ?
grazie raga 

Web Design Bolzano Kreatif