Back to top

Autore Topic: Aiuto con phoca gallery  (Letto 997 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aiuto con phoca gallery
« il: 03 Set 2011, 00:57:50 »
ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, ho scaricato sia il componente sia il modulo che i plugin, ho creato la galleria, ho caricato le immagini, ho fatto quasi tutto ma mi è rimasta una cosa che non riesco a fare e cioè non riesco a caricare la galleria in un articolo e non riesco a trovare nemmeno una guida che mi dica come fare. Qualcuno mi può aiutare per favore.impotente dare un link dove ci sia una guida che mi dica cosa fare?

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con phoca gallery
« Risposta #1 il: 03 Set 2011, 12:12:13 »
questa è una video guida

http://www.joomla.it/video-guide/4412-videoguida-per-creare-una-galleria-fotografica-con-phocagallery.html

per approfondimenti ti consiglio una ricerca nel forum, sono molti che utilizzano questo componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con phoca gallery
« Risposta #2 il: 03 Set 2011, 13:12:23 »
non riesco a caricare la galleria in un articolo e non riesco a trovare nemmeno una guida che mi dica come fare. 

se hai installato e abilitato il plugin..non devi fare altro che scrivere nell'articolo

phocagallery view=categoriesalt height=12

vengono visualizzate tutte le categorie

phocagallery view=category|categoryid=2alt height=12

così vengono visulizzate solo le immagini della categoria con id=2

per le altre opzioni..trovi tutto il codice che ti serve per personalizzare la stringa e la visualizzazione della fotogallery nell'articolo

http://www.phoca.cz/documents/14-phoca-gallery-plugin/58-displaying-phoca-gallery-plugin

ciao
 :)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif