Back to top

Autore Topic: cb contact form  (Letto 2870 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
cb contact form
« il: 02 Set 2011, 23:57:29 »
sono in cerca di un form contatti wysiwyg, per le vecchie versioni di community builder, che permette di usare un editor visuale nel form registrazione utenti, c'era il plugin in titolo ma ora non ve n'è nemmeno l'ombra.
C'è modo di usare community builder per preparare, oltre al form di registrazione, un altro form per i contatti?
o ad ogni modo, esiste un componente con editor wysiwyg?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cb contact form
« Risposta #1 il: 03 Set 2011, 11:32:02 »
ciao thewebsurfer,
sinceramente non ho ben capito  :-[
ti servirebbe un editor visuale da mostrare agli utenti nel modulo di registrazione?
C'è modo di usare community builder per preparare, oltre al form di registrazione, un altro form per i contatti?
o ad ogni modo, esiste un componente con editor wysiwyg?
I componenti per la creazione di form consentono l'inserimento di "aree di testo" che mostrano agli utenti degli editor visuali, puoi usare un form personalizzato per il modulo contatti. (esempi? ChronoForms, CKForms ecc.)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2011, 13:30:06 »
ciao thewebsurfer,
sinceramente non ho ben capito  :-[
ti servirebbe un editor visuale da mostrare agli utenti nel modulo di registrazione?I componenti per la creazione di form consentono l'inserimento di "aree di testo" che mostrano agli utenti degli editor visuali, puoi usare un form personalizzato per il modulo contatti. (esempi? ChronoForms, CKForms ecc.)

ciao,
ho cb nel mio sito, e il form di cb fa da registrazione, chiedevo se fosse possibile, senza usare altri componenti, che cb mi permetta di creare un altro form (indipendente dal form di registrazione) da usare come form contatti (per questo notavo che nelle prime versioni di cb c'era un addon apposito, e pensavo quindi che in cb 2.0 lo avessero incorporato nel core)
riassumendo:
ho bisogno di due form: registrazione e contatti. il primo è stato fatto con cb.

non vorrei usare chronoform (tra l'altro sei sicuro che permetta editor visuali?) che ha il suo stile e poi mi troverei a dover modificare manualmente margini e dimensioni dei campi di testo (stranamente molto grandi in chronofom), ma mi sa che cb non permette altri form
« Ultima modifica: 03 Set 2011, 13:42:03 da thewebsurfer »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2011, 14:26:01 »
io suggerirei CKForms (se usi Joomla 1.5) ti consente di personalizzare il tuo form e di avere tra le altre cose anche l'editor visuale nella casella di testo :)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2011, 14:31:44 »
uso joomla 1.7, non credo che chronoform di  la possibilità di creare textarea visuali, almeno non senza modificare il codice

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2011, 14:53:08 »
le vecchie versioni non lo consentivano, non utilizzo le nuove pertanto non saprei dirti.
Prova qualche estensione per form per Joomla 1.7
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms

Web Design Bolzano Kreatif