Back to top

Autore Topic: Gestione categorie e sottocategorie  (Letto 2223 volte)

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione categorie e sottocategorie
« il: 05 Set 2011, 22:25:43 »
Sto cercando di realizzare un sito e-commerce per un amico senza tante pretese ma non riesco a venirne fuori.
Il sito se volete provare a darci un'occhiata è GPMKART.COM

Cliccando nella Categoria "Accensioni" mi si apre un sotto menù con le sottocategoria ma nel main-frame mi dice che la categoria è vuota (ma non è vero). Qui magari potrei far comparire una foto generica della categoria in questione e una piccola descrizione giusto per riempire ma non ci riesco.

poi un'altra cosa strana e che se entro in una sottocategoria di "Accensioni" come a d esempio "Bobine PVL" noterete che mancano le foto e pure sono sicuro che ci sono.

Altra cosa i 2 pulsanti di aggiunta articoli o rimuovi articolo vicino alla quantità risultano due trattini
e in fondo alla pagina un incollonamento verticale molto brutto dello sfoglia pagine

Mi potete dare qualche dritta?
Uso Joomla 1.5.23 e VM 1.1.9 stabile

Un esempio che il mio amico mi ha dato è questo sito

All'apertura del sito si apre l'home page con una descrizione del sito, poi a sinistra tutte le categorie, ma quando si clicca su una categoria si apre in mezzo le sottocategorie e nella parte alta della pagina il percorso in cui ci troviamo

Anche quando si naviga in una categoria, epoi successivamente su una sottocategoria, nella parte destra si apre il contenuto della categoria padre
Grazie
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 22:50:56 da Effedi »

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione categorie e sottocategorie
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 23:17:35 »
Purtroppo ho fatto qualcosa che non e adesso non capisco come ripristinare la situazione.
Mi esce un modulo al centro pagina e non posso più sfogliare le categorie  :'(

Se volete vedere il risultato di quanto ho scritto nel primo post usate questi dati di accesso
Utente: webshop
Password: webshop

Spero anche di ripristinare il tutto e far sparire quel modulo centrale di login. é comparso dopo aver toccato la gestione moduli all'interno di Virtuemart
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 23:28:04 da Effedi »

Offline mariocz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2011, 23:54:32 »
Per il primo punto la visualizzazione delle sotto categorie devi trovare questo file administrator / components / com_virtuemart / html / shop.browse.php

riga 86
Codice:
 elseif( $num_rows == 0 && empty($product_type_id) && empty($child_list)) {

sostituire con:
Codice:
elseif( $num_rows == 0 && empty($product_type_id) && !empty($child_list)) {

Il secondo punto non ho capito bene cosa cerchi :S
Aiuta & lasciati aiutare

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2011, 00:21:24 »
Io nel mio file trovo alla riga 86 questo codice:
elseif( $num_rows == 0 && empty($product_type_id) && empty($child_list)) {
Sembra identico al tuo ma se faccio copia e cerca della tua riga mi dice che non lo trova, ma questi sono dettagli

Ho notato nella stringa che hai aggiunto un punto esclamativo al secondo empty, giusto?
Solo in quello e non nel primo, visto che è riportato due volte nella riga

Grazie

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2011, 00:30:08 »
In effetti cambia ma non è il massimo.
Quindi un bug di Virtuemart.
Forse l'ho un pò incasinato anche io con prove varie, quindi lo disinstallo e lo reinstallo, perchè non ne vengo più fuori.
Visto che non riesco più a togliere il modulo di login che compare al centro. Devo per forse loggarmi per vedere il catalogo.

Poi non mi vanno le foto che metto negli articoli quando clicco nella sotto-categoria di quel prodotto. Se poi clicco sul prodotto allora vedo la sua miniatura e l'eventuale ingrandimento.
A me piaceva realizzare una situazione tipo questa.
Se provi a navigare nelle categorie, al centro ti compare la lista delle sottocategorie e se clicchi in una di queste ad e sempio a destra ti compare un nuovo modulo con tutte le categorie associate alla categoria padre

Web Design Bolzano Kreatif