Back to top

Autore Topic: Migrare da 1.5 a 1.6 manualmente, impresa da titani?  (Letto 1698 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
scrivo perchè non ho ben capito una cosa.
Io ho un sito in Joomla 1.5.23 e vorrei tanto migrare a 1.6 ma ci sono dei problemi:

1. Il componente JUPGRADE NON FUNZIONA, si blocca a metà della decompressione del pacchetto (forse perchè il mio hosting non supporta la decompressione dell'archivio zip??);

2. Non c'è una guida passo passo su come migrare in manuale (so che è una cosa molto delicata);

Allora mi chiedo:
chi vuole migrare come deve fare? Deve rimanere a 1.5.23 e rischiare di non avere più supporto e aggiornamenti fra pochi mesi?

Qualcuno mi "illumina"?
Grazie mille
Luca

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrare da 1.5 a 1.6 manualmente, impresa da titani?
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 14:47:43 »
ciao Lucacanto,
io ti consiglierei di effettuare le prove di upgrade (anche con jUpgrade) in locale... mi spiego, scarichi tutto in locale, effettui la migrazione, riesporti tutto in remoto via ftp.
Così dovresti riuscire ad eludere le limitazioni degli hosting condivisi e, lavorando su una copia locale, non avresti danni sul sito online, in caso di problemi nel corso della procedura.

Ti consiglio la lettura di questa guida sull'upgrade da 1.5 a 1.6:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6

e di dare uno sguardo a questa sezione di JED:
http://extensions.joomla.org/extensions/migration-a-conversion

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2011, 14:56:11 »
Ciao jeckodevelopment, grazie mille dei tuoi suggerimenti!
Ho provato recentemente a effettuare l'upgrade con Jupgrade in locale ma il componente non ne vuole sapere di partire! :-( Quando clicco sul pulsante principale per iniziare la migrazione non da nessun segno di vita.
Ho provato sia con Xamp che con Esay Php niente da fare.

Il mio sito però, se lo apro con internet explorer, mi evidenzia un problema con il file mootools.js...e un altro problema con un file javascript. Non è che sarà questo che impedisce il corretto funzionamento di jupgrade in locale???

Anzi, sto cercando un esperto javascript / php (a pagamento) che possa risolvermi questi problemi su questi file!
Ho provato anche a disattivare tutti i plugin e moduli per vedere se ce ne fosse qualcuno che crea conflitto ma non mi sembra di aver visto miglioramenti.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2011, 14:59:46 »
vuoi un consiglio?? lavora con Firefox o comunque con un browser moderno (anche IE9 va bene)

Hai controllato bene i requisiti per jUpgrade?
In locale con Xampp non dovresti aver problemi, perché appunto non ci sono tutte le limitazioni di memoria e permessi che sono presenti negli hosting condivisi.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2011, 15:05:24 »
Grazie, si io già lavoro con firefox, però faccio i test sia su ie7 che su ie8 e entrambi mi danno degli errori che non so risolvere.
Non vorrei che fossero proprio quelli (magari derivanti dal template che sto usando) che non mi fanno funzionare jupgrade. Devo provare a attivare un altro template durante l'upgrade (tanto quello che uso è compatibile j16)!

Web Design Bolzano Kreatif