Back to top

Autore Topic: problema con template ja_purity_ii ver 1.2.0 in joomla 1.7- RISOLTO  (Letto 2032 volte)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti. Sono passata da joomla 1.6 a 1.7. Vorrei utilizzare per il mio sito il template ja_purity_ii ver 1.2.0 che ho già scaricato ed installato tramite il pannello amministratore. Quando entro in gestione template e lo vado a modificare non risulta assegnato a nessuna voce di menu. Ho provato ad aprire il modello e ad assegnare o tutte le pag o quelle che mi interessano e poi ho cliccato salva e chiudi. Tuttavia quando ricontrollo nella lista dei template ja purity non risulta essere assegnato a nessuna voce e non riesco più a vedere il mio sito... mi compare una frase in inglese che parla di un grave errore..
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? grazie
« Ultima modifica: 09 Set 2011, 07:49:48 da il_cremino »

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con template ja_purity_ii ver 1.2.0 in joomla 1.7
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 16:13:56 »
lo hai assegnato come predefinito?
da Estensioni/Gestione template ...
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2011, 21:52:37 »
Sì, l'ho assegnato come predefinito ma quando lo apro per modificarlo e assegnarlo alle voci di menu mi compare per qualche secondo la lista italiana delle voci di menu a poi assegnare ma non faccio in tempo a fare nulla perchè dopo un paio di secondi vedo la pagina di modifica scritta in inglese. Nella sezione modifica inglese compare assegnato a tutte le voci ma quando salvo e chiudo non succede niente.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2011, 12:41:41 »
Allora, proprio non riesco a capire perchè non riesco ad assegnare questo template alle voci es. home, chi sono, ecc
Nelle estensioni caricate mi ritrovo:
 il template ja purity ii_1.7 vers. 1.2.0
il componente ja extensions component manager 1.7  vers 1.1.1
il plugin  ja plugin sistema t3 1.7 vers. 1.3.1
tutte le versioni sono aggiornate per essere utilizzate con joomla 1.7 allora perchè non riesco ad utilizzare questo template?
mi manca qualcosa? Qualcuno mi aiuti  vi prego :'(

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2011, 01:15:04 »
Io ho fatto una prova in locale e si è immediatamente installato (parlo del solo template nopn componenti o plugin)
Passaggi:
  • Estensioni/Gestione estensioni/carica ed installa il template (solo quello)
  • Nella stessa schermata sotto il titolo "Gestione estensioni - Gestisci" nel menu (installa-aggiorna-gestisci-esplora-avvisi) scegli Gestisci.
  • Nella casella combinata "seleziona tipo" scegli template così ti filtra le estensioni
  • Metti un flag nel checkbox corrispondente al template ja_purity_ii e poi abilitalo col pulsante in alto a destra. Salva e chiudi ogni volta che serve.
  • Ora Estensioni/Gestisci template e seleziona  ja_purity_ii (che dovrebbe essere predefinito e abilitato, eventualmente rendilo predefinito facendo click sulla stella) e con un click sopra aprilo
  • In "Gestione template: Modifica stile" flagga tutte le voci di menù che vuoi attivare (diciamo tutte)
  • Infine Estensioni/gestione moduli dove devi assegnare ogni voce modulo ad una posizione caratteristica del template. Questa operazione è necessaria sia perchè i diversi template hanno posizioni diverse sia perchè ogni sviluppatore può chiamare le posizioni con nomi propri. Quando assegni i moduli li apri e puoi filtrare le posizioni del solo template che ti interessa.
  • Quando assegni un modulo, compresi quelli nuovi che puoi produrre o installare da estensioni successivamente, ricorda di assegnarlo a determinate pagine, a tutte, solo alla home ecc.
Se lanci l'anteprima "vedi sito" dovresti aver risolto

ora è tardi e ti saluto ma facci sapere e se risolvi richiama il titolo della prima discussione e modifica il titolo con [RISOLTO]
ciao
« Ultima modifica: 08 Set 2011, 01:17:21 da MarkOne »
Mark One
(W. Rogers)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2011, 08:10:37 »
Ho visto che sospendendo il plug in e il componente sono riuscita ad assegnare le voci di menu al template ja purity però per vedere il mio sito ho dovuto riattivare il componente jat3 plug in altrimenti il mio sito su internet non si vedeva più. Per quanto riguarda il riposizionamento moduli , seguendo la procedura che mi hai indicato, ho ristabilito quasi tutte le posizioni ma non riesco a ripristinare il top menu con le voci che avevo dentro prima (home, chi sono, ...). Invece mi ritrovo nel top menu le stesse voci del menu principale, non le mie con anche le relative sottovoci. Eppure guardando nella gestione menu il top menu mi risulta assegnato alle voci scelte da me... sul sito invece no. Mi aiuti a risolvere anche questo problema.? Grazie

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2011, 17:02:57 »
Ti do una dritta:
se vai in  Estensioni/Gestione template hai la possibilità di intervenire su siti e template (sotto il titolo "Gestione template: Stili")
Scegli template e va su ja_purity_ii, a destra della miniatura prova a cliccare anteprima.
ti si apre una homepage con le indicazioni delle posizioni contenute nel template, insomma una sorta di mappa delle posizioni e ... sorpresona ... la posizione Top menù non esiste!, prova allora ad utilizzare una delle posizioni da user1 a user5 e lavora sui livelli (che per la verità conosco poco).
ciao
Mark One
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif