Back to top

Autore Topic: problema Thumbnail  (Letto 1365 volte)

Offline syl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema Thumbnail
« il: 17 Set 2011, 11:19:46 »
Buondì a tutti,
sono nuova della community e se vogliamo anche di joomla. Ho maggiore esperienza con wp.
In ogni caso mi è stato chiesto appositamente di realizzare un sito in joomla e mi sono messa al lavoro.

Il punto è questo
In prima battuta per lavorare al layout e quant'altro ho lavorato su un mio spazio che avevo a disposizione (hosting linux su sgaragnao) e tutto funzionava bene
http://lab.navediclo.it
Come potete vedere il sito c'è e ci sono anche le thumb sia nello slider in alto che nelle 4 news in basso.

Quanto l'ente mi ha fornito gli estremi sul loro spazio ho provveduto a fare un'installazione di joomla (stessa versione Versione 1.5.23) e poi ho installato tema e componenti ma come potete vedere http://93.191.240.177/casateatroragazzi.it/ qui le thumb non vengono scritte. nè nello slider nè nelle news dove viene rilevata l'immagine (si vede perchè il riquadro turchese compare) ma la thumb non c'è.
Ho verificato i permessi delle cartelle su entrambi gli spazi, così come tutte le configurazioni del caso, ho disabilitato la cache, ma nulla.
A questo punto credo sia un problrma di hosting però non so cosa chiedere all'hosting cioè non so cosa determina questo malfunzionamento e cosa chiedere loro di verificare.
Spero di essermi spiegata vista la mia inesperienza. Mi aiutate? :-[
grazie grazie
Silvia
« Ultima modifica: 17 Set 2011, 13:43:49 da syl »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema Thumbnail
« Risposta #1 il: 17 Set 2011, 11:52:27 »
Ciao syl,
verifica se le jpg sono nella cartrella giusta perchè risultano inesistenti

Esempio:

The requested URL /~admin28/images/stories/food/bread_jvlastnews_thumb.jpg was not found on this server.
The requested URL /~admin28/images/stories/apparat_clubtoclub_walden_jvlastnews_thumb.jpg was not found on this server.

quelle invece nella cartella del template si vedono.

Ciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline syl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2011, 12:38:30 »
non ci sono proprio nella cartella delle immagini  :(
ci sono però le immagini che ho caricato, è come se non crearre il file _thumb.jpg

esiste /~admin28/images/stories/food/bread.jpg

ma non
/~admin28/images/stories/food/bread_jvlastnews_thumb.jpg

cosa sto sbagliando?
« Ultima modifica: 17 Set 2011, 13:37:37 da syl »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2011, 15:28:03 »
Ciao syl,
cosa usi per i thumbs?
Guarda bene i settings e le istruzioni perchè molte estensioni di quel genere richiedono permessi speciali per la cartella dei thumbs altrimenti non te la creano o non ti fanno accedere, altre invece richiedono di usare una cartella con un nome definito, etc etc.

Poi ti do un consiglio: struttura meglio l'architettura delle cartelle delle immagini perchè all'inizio è semplice ma poi, con il tempo e con l'aggiunta di altre immagini non ti raccapezzi più se metti qualcosa in images/stories/food e altro in images/stories ed altro in cartelle differenti ;)

Ciao!

Offline syl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2011, 11:22:02 »
le thumb sono create da JVlatest news che in home associa all'astract di un dato articolo una thumb ricavata dell'img che ho sistemato all'interno dellarticolo.
Il punto è che le thumb non fungono soltanto qui, ma neppure nello slider gestito da Cu3er in testa.
Sull'altro spazio a mia disposizione non ho dovuto fare alcun tipo di configurazione particolare...

:(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2011, 11:28:06 »
Ciao syl,
l'estensione news mi pare commerciale, o mi sbaglio?
In questo caso, in questo forum è vietato dare supporto ad estensioni commerciali, dovresti chiedere dove l'hai comperata.

Io comunque chiederei lumi all'host, se nell'alro spazio tutto funziona, dovrebbe esserci qualche differenza tra i due servers...

Ciao!

Offline syl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2011, 11:52:14 »
non saprei io ho scaricato tutto il tema gratuitamente, in ogni caso grazie, domani scrivo all'hosting.

Web Design Bolzano Kreatif