Back to top

Autore Topic: Commenti alle notizie  (Letto 1707 volte)

Offline Mr Gaspy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Commenti alle notizie
« il: 16 Gen 2007, 07:35:25 »
Scusate, ho da oco istallato ad un indirizzo remoto il joomla,  sto smanettando ma non trovo modo per mettere la possibilità di commentare le notizie dalla home. 
Al momento ho un portale informativo con i quale la gente interaggisce alle notizie più importanti (oltre che nel forum).  Possibile che non ci siano i commenti?
Le mie esperienze per fare soldi con internet

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Mr Gaspy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Commenti alle notizie
« Risposta #2 il: 16 Gen 2007, 23:03:18 »
Grazie, ho notato che alcune sono a pagamento altre no. Ma che differenza c'è tra componente e modulo?  e soprattutto quanto sarà più difficile aggiornare la versione del joomal se mi metto questi commenti?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2007, 09:42:24 »
Per le differeze tra componenti e moduli ti rimando al wiki, molto più esaustivo di quanto possa esserlo io quì.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti è un discorso secondo me personale, legato alle tue capacità, alla voglia di seguire il sito etc etc.
Di sicuro più componenti installi più aumentano i rischi in termini di sicurezza.
Se non ne hai assoluto bisogno... non lo installare. (parere personale ovviamente)  ;)
« Ultima modifica: 17 Gen 2007, 10:16:30 da -napo- »

Offline Mr Gaspy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2007, 07:21:33 »
I commenti alla notizie in home mi sembra proprio che sia una funzione essenziale, almeno per me...senza si ewsclude l'interazione fra gli utenti.
Il problema è che le estensioni che lo hanno a modulo (e non a componente) sono tutte a pagamento..... >:(

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2007, 10:10:15 »
Ricordati che joomla è un progetto opensource.... nessuno è tenuto a far niente e se usufruiamo di tutto ciò è solo per la buona volontà dei tanti che fanno senza chiedere.

Quindi, per come la vedo io, se uno sa fare un componente come gli serve allora si rimbocca le maniche e lo fa (e magari poi lo mette a disposizione degli altri), altrimenti non vedo niente di male nel pagare quei pochi dollari che chiedono per un componente già fatto.
Far girare un po di soldi attorno a joomla non può che far crescre il movimento.
Insomma se non puoi dare il tuo contributo in componenti/moduli/traduzioni o similari allora dallo in soldi!

Ovviamente questa è la mia opinioni personale e come sempre discutibile.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif