Back to top

Autore Topic: Scomparsa voce di menu  (Letto 1835 volte)

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scomparsa voce di menu
« il: 06 Set 2011, 18:33:37 »
Ciao a tutti,

nel mentre cercavo di modificare un file css, ispezionando con firebug, ho cancellato la voce del mio menu principale, cliccando ricarica dopo averne modificato il testo. Cosa ho combinato? Come si modifica un file css? Nei vari post non ho trovato nulla a riguardo, se non quello di modificare e salvare il file style css, che però io non vedo da nessuna parte...qualcuno può aiutarmi? Grazie e un saluto a tutti gli amici di questo utilissimo forum...

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Scomparsa voce di menu
« Risposta #1 il: 06 Set 2011, 21:25:34 »
che firebug effettui anche le modifiche direttamente sui file nel server mi risulta nuovo e credo non sia possibile, avrebbe bisogno di indicargli i dati di connessione ftp.

link al sito si può avere?

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2011, 21:38:18 »
Ciao e grazie per la risposta. Ho installato firebug per google chrome e tutto il mio lavoro lo sto facendo in locale. Smanettando un pò ho sono riuscito a recuperare le voci dei menu, ma non il titolo, oltre che essermi accorto che i pixel del testo sottostante si erano ingranditi a 1240. Considera che è da pochissimi giorni che conosco html css joomla e tutto il resto, quindi praticamente lavoro alla cieca...e ancora non comprendo come fare per salvare le modifiche al file css, e cosa modificare e come, dato che ad esempio nella pagina html compare il nome del titolo che mi sono perso, ma sulla pagina non c'è, e nemmeno altrove...

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2011, 21:51:08 »
in sincerità non mi è molto chiaro il tutto sarà la stanchezza  :o

comunque, firebug ti mostra come è composta la pagina che visualizzi, come il tuo browser la visualizza non modifica direttamente i file, salvo ultime versione di firebug che mi sono perso, per chrome ad esempio mai usato.

per modificare i file css usa un editor qualsiasi ti consiglio notepad++, i file css li trovi in
cartella principale del sito / nome del template / css

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2011, 22:04:15 »
Tranquillo sono io che non sono chiaro...sono nel marasma totale..comunque ho provato a modificare la grandezza caratteri nel file template.css e non è successo nulla..mentre usando ispeziona elemento prima l'ho fatto, ma adesso non riesco più..

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2011, 22:21:47 »
Ok un passo l'ho fatto...ho scoperto che il titolo è scomparso perchè si è fatto nero come lo sfondo...ma adesso come faccio a cambiargli nuovamente colore? nelle vicinanze della zona del titolo nel foglio css non vedo riferimenti a colori...

Web Design Bolzano Kreatif