Back to top

Autore Topic: Migrazione a 1.7.0: invisibili i moduli di K2  (Letto 1038 volte)

Offline jasuehf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione a 1.7.0: invisibili i moduli di K2
« il: 09 Set 2011, 12:25:58 »
Salve ragazzi,
ho effettuato la migrazione in locale da Joomla 1.5.23 a 1.7.0. A parte gli immensi problemi che jUpgrade crea invece di risolvere, l'ho completata correttamente al 90%.
Ora mi si presenta un grosso problema: tutto il database di K2 è stato correttamente migrato e viene riconosciuto dalla installazione di K2 2.5SVN che infatti vede articoli, tags, users e quant'altro. Ma, problema inspiegabile (che per altro si presenta anche con alcuni plugins commerciali), i moduli ed i plugins di K2 risultano installati e correttamente visibili in Gestione Estensioni, ma quando li vado a cercare in Gestione Moduli, non li trovo.
Ho provato a confrontare il database con una installazione pulita di Joomla 1.7.0 ma apparentemente non vi sono incongruenze: perché allora sulla mia migrazione i moduli spariscono pur essendo presenti nel database e visibili da altre sezioni dell'amministrazione? Qualche idea su dove mettere le mani?

Offline jasuehf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolta invisibilità dei moduli di K2 su 1.7
« Risposta #1 il: 09 Set 2011, 12:38:45 »
Mi rispondo da solo: a causa dei problemi generati da jUpgrade, prima di procedere all'installazione di K2 è necessario cancellare qualsiasi riferimento presente nel database. jUpgrade infatti non importa soltanto i contenuti del componente, ma anche i riferimenti ai suoi moduli: se questo per altri componenti non crea problemi, per K2 a quanto pare si. Bisogna quindi installarlo, disinstallarlo, pulire il database, reinstallarlo nuovamente, per tornare a vedere i moduli anche in Gestione Moduli.
Almeno così a me ha funzionato. Per ora...  :)

È probabile che questa soluzione sia corretta anche per qualsiasi altra estensione che genera una questione simile...

EDIT: confermo che per alcune tipologie di estensioni, per una corretta migrazione bisogna installare, disinstallare, pulire il database (se necessario), reinstallare. Naturalmente, salvatevi in qualche modo i dati delle vostre configurazioni custom, se presenti.
« Ultima modifica: 09 Set 2011, 12:43:16 da jasuehf »

Web Design Bolzano Kreatif