Back to top

Autore Topic: Redirect  (Letto 1100 volte)

Offline thenyostyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirect
« il: 07 Set 2011, 16:52:26 »
Ciao a tutti :)

Scusate la domanda, penso banale, ma cercando su Google e sul forum non ho trovato esattamente la risposta che cercavo.

Il mio problema è questo: vorrei installare Joomla in una subdirecotry (dominio.ext/joomladir) in modo da poter lasciare il vecchio sito (che non ha Joomla) online, intanto che carico tutti i contenuti sul nuovo. Una volta finito di modificare il nuovo, non vorrei spostare Joomla sulla root ma lasciarlo lì e mettere un redirect nella index della root... è possibile? E' conveniente in termine di SEO? Tanto vale mettere una splash page in Flash?

Grazie per le risposte,
E.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Redirect
« Risposta #1 il: 07 Set 2011, 17:00:44 »
Tanto vale mettere una splash page in Flash?

No, non servono a nulla le splash page, anzi sì, servono a mandare via potenziali utenti ed a non farti trovare dai motori di ricerca ;)

Per il resto:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline thenyostyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Redirect
« Risposta #2 il: 07 Set 2011, 17:55:12 »
No, non servono a nulla le splash page, anzi sì, servono a mandare via potenziali utenti ed a non farti trovare dai motori di ricerca ;)

Eheh, quindi dici che il lavoro portato avanti su questo sito: www.ulmilano.it non vale la pena? io pensavo di tenere la splash page fin quando sono aperte le iscrizioni... poi ok, di levarla e lasciare solo il portale!

Grazie per il link, l'avevo già trovato ma non c'avevo capito molto e non credevo risolvesse esattamente il problema nel modo che intendevo io... ma lo studierò meglio!

Web Design Bolzano Kreatif