Back to top

Autore Topic: Velocità sito  (Letto 3736 volte)

Offline Impe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Velocità sito
« il: 06 Set 2011, 23:35:37 »
Ciao a tutti,
questo è il mio sito:

http://www.hokutodestiny.com/

Premesso che sono su un server condiviso,vorrei sapere se il caricamento delle pagine del sito vi sembra eccessivamente lento e di conseguenza mi piacerebbe ricevere da voi esperti i consigli per migliorare la situazione.

Credete che il passaggio su un hosting condiviso predisposto per Joomla possa eventualmente migliorare la situazione?

Grazie mille.

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Re:Velocità sito
« Risposta #1 il: 06 Set 2011, 23:37:48 »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2011, 07:31:39 »
Hola

Se hai la home di un sito che pesa 3 mb non vorrai inoltre che carichi rapido!!! Comincia per ottimizzare immagini, ridurre css e script, ecc...
« Ultima modifica: 07 Set 2011, 07:33:33 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline Impe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2011, 16:54:03 »
Grazie per i consigli ragazzi.
Ho provato varie estensioni per alleggerire il sito.
Il più interessante mi sembrava webo speed up anche se secondo me da risultati poco veritieri dal punto di vista delle statistiche,oltretutto una volta installato mi ha scombinato il sito e ho dovuto ripristinarlo tramite backup.

In questo momento sto usando un'estensione che permette di disattivare il js mootools. Credo di aver guadagnato qualcosina in velocità e  pagespeed ora da alla homepage un complessivo punteggio di 82 che non è tanto ma non dovrebbe essere nemmeno un punteggio da buttare.

Quello che noto in generale è che ci sono volte in cui le pagine si aprono in meno di un secondo e altre volte in cui (le stesse pagine) impiegano molti più secondi come se il server si addormentasse.

Sono su un hosting condiviso del più noto provider italiano,secondo voi converrebbe passare ad un virtuale base per ottenere un aumento di prestazioni?

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2011, 17:41:05 »
Certamente se vai su un server dedicato le prestazioni aumentano.

Solamente per curiosità, il tuo template quanti file css comprende?

Saluti, Marco.

Offline Impe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2011, 17:46:40 »
Il css del template dovrebbe essere uno.
Poi ci sono i css per i singoli moduli.

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2011, 18:40:12 »
Non mi sembra così male; ti consiglieri di comprimere un po' le img sul tuo sito, comprimere i file(s) CSS con gzip e incorporarli in uno unico.

Usa pagespped per Firefoxe Chrome per vedere maggiori consigli (sulla compressione delle immagini e sul CSS)

ciao

A.
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2011, 19:06:25 »
Grazie per i consigli ragazzi.
Ho provato varie estensioni per alleggerire il sito.
Il più interessante mi sembrava webo speed up anche se secondo me da risultati poco veritieri dal punto di vista delle statistiche,oltretutto una volta installato mi ha scombinato il sito e ho dovuto ripristinarlo tramite backup.
Hola

Un'altro che vuole alleggerire il sito aggiungendo roba, porco guau guau riducilo a 700 kb e vedrai come fila!!!
« Ultima modifica: 07 Set 2011, 19:10:52 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline Impe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2011, 23:22:32 »
Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare una guida per comprimere e unire i css?
Grazie :)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Set 2011, 00:04:20 »
Hola

In google, ma non sperare piu di 3/5kb con la compressione di ogni css, e comunque non gzip perche la compressione gzip la fa il server e non te con i files css.

Ti dirò la mia opinione da quanto ho letto: te pensi che un'aggegio o una ricetta magica soluzionerá il problema del peso del tuo sito, puoi scordartelo, hai molto lavoro da fare e abbastanza roba da eliminare, comunque se vuoi approfondire il tema, leggi questi articoli (1) su come accellerare la carica del sito

(1) ho spammato ::) :-\ , se credete che non era necessario elimino il link al mio sito.
« Ultima modifica: 08 Set 2011, 00:26:39 da Npaquito »
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif