Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root  (Letto 2293 volte)

Offline Popocat85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buona notte a tutti, la metto ora e la vedrete al mattino...
altri problemi (credo che per un pò avrò solo problemi).  Ho deciso di spostare la sezione eventi dal "Menù Principale" al "Top Menù" del sito, visto che non ero sicura della scelta ho tentato di tenere quella vecchia e aprire quella nuova, solo che compariva questo messaggio:
Salvataggio fallito con il seguente errore: Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root. La Root è il livello principale
Allora prendo coraggio e cancello la vecchia voce dal menù, vado nel "Top Menù" creo la nuova sezione eventi con alias eventi (uguale alla precedente) e mi dice la stessa cosa
Salvataggio fallito con il seguente errore: Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root. La Root è il livello principale Ho trovato un solo topic simile come avviso anche se per cose diverse... Aiuto non sò dove cercare  Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che mi dateUn'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root
« Ultima modifica: 08 Set 2011, 17:25:29 da Popocat85 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root
« Risposta #1 il: 08 Set 2011, 08:23:23 »
Ciao
Hai cancellato la vecchia voce, ma in realtà non è una cancellazione definitiva ma piuttosto una sospensione, infatti la voce è rimasta nel cestino, un pò come avviene per i file di win, devi cancellarla anche dal cestino se vuoi eliminarla definitivamente, in alternativa apri il cestino e cambiaci l'alias. Se non ti serve il mio consiglio per tenere pulito il cms è comunque quello di cancellarla anche dal cestino.

Offline Popocat85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2011, 13:07:55 »
Ti ringrazio per la risposta (avevo immaginato qualcosa di simile ma non riuscivo a trovare il cestino per controllare)
Ma dove si trova il cestino? o come trovo il file riga o simile? Nel css nell'html o da qualche parte in joomla?

Grazie ancora per la risposta

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2011, 13:57:46 »
Non c'e' nessun file da trovare i contenuti vengono memorizzati nel database.  Il cestino lo trovi selezionando le voci degli elementi a destra dell'elenco.

Offline Popocat85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2011, 17:25:05 »
Grazie, non riuscivo a trovarlo ma grazie anche a questo articolo sono riuscita a trovarlo.
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5000-stati-cestino-e-blocchi.html

Grazie mille tomtomeight

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root
« Risposta #5 il: 08 Set 2011, 19:20:54 »
OK Cortesemente se metti RISOLTO editando il titolo del primo messaggio di questo post, grazie.

Offline Popocat85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Un'altra voce di menu ha lo stesso alias nella Root
« Risposta #6 il: 08 Set 2011, 20:44:27 »
L'ho fatto, mi sembra

Web Design Bolzano Kreatif