Back to top

Autore Topic: Inserimento Bottoni  (Letto 1220 volte)

Offline angelomarotta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserimento Bottoni
« il: 21 Set 2011, 00:06:18 »
Ciao a tutti, vorrei inserire dei bottoni creati da me per realizzare un menu personalizzato da inserire nella colonna a sinistra. E' possibile fare una cosa del genere? Se si come posso fare? Ed eventualmente è possibile cambiare carattere e colori sempre nel menu a sinistra? Su quale codice devo lavorare? Grazuie anticipatamente. Angelo

Offline angelomarotta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserimento Bottoni
« Risposta #1 il: 21 Set 2011, 00:09:58 »

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2011, 01:32:50 »
sì devi creare delle classi css per le voci di menù e poi impostare l'iimagine di sfondo (background-image), il colore, il carattere e tutto quello che vuoi..
Ma di quale menù parli, quello in alto o quello al lato? In quello in alto già c'è un qualcosa di simile...vedi che quando ci passi con il mouse diventa verde?Invece di mettere il colore devi mettere l'immagine. Non è molto complicato ma devi prendere un pò di manualità con i css.
Se ancora non l'hai fatto scarica firebug che ti consente di spulciare il codice css e html e fare anche delle modifiche "al volo" per vedere l'effetto delle istruzioni che inserisci.
Spero di essere stato chiaro  :)

Offline angelomarotta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2011, 01:47:24 »
Ciao Franceschino, grazie per la risposta. Parli di Firebug per firefox?

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2011, 01:49:20 »
esattamente  ;)
per explorer c'è un qualcosa di simile già di default ma a mio avviso è veramente pessimo

Web Design Bolzano Kreatif