Back to top

Autore Topic: Motori di Ricerca - Titolo delle pagine  (Letto 1757 volte)

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Motori di Ricerca - Titolo delle pagine
« il: 19 Gen 2007, 01:24:47 »
Ho letto un po' in giro ed ho trovato alcune soluzioni per modificare il titolo delle pagine ma nella migliore delle ipotesi modificando leggermente alcuni file del programma, è possibile fargli prendere il titolo della pagina dal titolo dell'articolo.
Avrei bisogno di descrivere il titolo a mio piacimento e con questo sistema la cosa è impossibile, oltretutto sballerebbe qualsiasi grafica si utilizzasse.
Ho trovato un componente a pagamento che mi è sembrato di capire che fa proprio questo, si chiama JPromoter.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa o ha già provato ad utilizzarlo?

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Motori di Ricerca - Titolo delle pagine
« Risposta #1 il: 19 Gen 2007, 11:14:56 »
Basta usare Artio JoomSEF, oppure OpenSEF vanno benissimo ma devi poi configurare il tuo .htaccess in funzione del tuo server.

http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1803&Itemid=35

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2007, 18:52:31 »
Basta usare Artio JoomSEF, oppure OpenSEF vanno benissimo ma devi poi configurare il tuo .htaccess in funzione del tuo server.

http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1803&Itemid=35
Grazie dell'informazione. Ho installato Artio JoomSEF. Nel sito cè anche Joomap, devo toglierlo?
Sto ancora studiando come utilizzando al meglio ma mi sembra che abbia tutto quello che serve, il problema è che abilitandolo scompaiono tutti i link dei menu. Devo riscrivere a mano i nuovi link cambiando i caratteri?

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2007, 23:55:55 »
Ho provato OpenSEF ma mi sembra che Artio JoomSEF sia più utile allo scopo. Resta il fatto che non riesco ad utilizzarlo perché una volta attivato non mi funzionano i link del sito.

Questa è la configurazione del mio server:

PHP built On:       Linux fedora.go.it 2.6.16-1.2111_FC5smp #1 SMP Thu May 4 21:35:09 EDT 2006 i686
Versione database:    5.0.18-log
Versione PHP:    5.1.2
Web Server:    Apache/2.2.0 (Fedora)
WebServer to PHP interface:    apache2handler
Versione Joomla!:    Joomla! 1.0.12 Stable [ Sunfire ] 25 December 2006 01:00 UTC
User Agent:    Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X Mach-O; it; rv:1.8.1.1) Gecko/20061204 Firefox/2.0.0.1
Relevant PHP Settings:    
Joomla! Emulazione Register Globals:    ON    
Register Globals:    OFF    
Magic Quotes:    ON    
Safe Mode:    OFF    
Caricamento File:    ON    
Session auto start:    OFF    
Session save path:    /var/lib/php/session
Short Open Tags:    ON    
Output Buffering:    OFF    
Open basedir:    nessuna
Display Errors:    OFF
XML enabled:    Si
Zlib enabled:    Si
Funzioni disabilitate:    nessuna

Ho anche provato ad utilizzare a modificare la stringa:
RewriteBase /
nel file .htaccess ma niente da fare.

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2007, 22:36:22 »
Credo che il motivo per cui le pagine non vengono visualizzate sia dovuto a qualche incompatibilità software, perché installato su un altro server funziona perfettamente.
In ogni caso, mentre la descrizione degli URL è perfetta il titolo delle pagine non cambia come speravo facesse. In sostanza il componente dovrebbe sostituire al titolo dinamico e alle chiavi di joomla!, quelle che vengono dichiarate all'interno del componente ma non lo fa.
Avete notizie a riguardo?

Web Design Bolzano Kreatif