Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problemi con moduli  (Letto 1740 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]problemi con moduli
« il: 08 Set 2011, 16:33:21 »
Ciao a tutti. Mi si presenta un problema con la pubblicazione dei moduli.

http://www.istitutocomprensivobinasco.it/

Come si puō vedere nella home, sulla destra ho creato due moduli (html personalizzato) in uno ho inserito due immagini che fanno da link a dei siti esterni (miur, usp lombardia) nell'altro un link a una pagina interna del sito ( operazione trasparenza).
Nella stessa colonna di destra c'č il menu "albo pretorio" . Ora il problema č questo: se dalla home clicco sul link operazione trasparenza, a destra non compaiono pių nč albo pretorio nč il modulo con gli altri due link.
Da tutte le altre pagine del sito, se clicco sullo stesso link i moduli ci sono? Cosa c'č che non va?
Spero di essere stata chiara perchč la cosa č un po' complicata da spiegare.

Grazie
« Ultima modifica: 09 Set 2011, 07:48:36 da sabry »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi con moduli
« Risposta #1 il: 08 Set 2011, 22:03:51 »
Ciao sabry,
hai verificato che la pubblicazione dei due moduli sia settata su "Tutte" ?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Set 2011, 22:07:02 »
Ciao sabry,
l'articolo operazione trasparenza non č categorizzato ad una categoria che sia associata ad una voce di menų? Se no, e non č nemmeno una voce di menų e i due moduli non sono assegnati a tutte le pagine, allora non compaiono.
Se non vuoi i due moduli in tutte le pagine ma ti servono lė, o assegni l'articolo ad una categoria/voce di menų che li abbia oppure fai un menų con una voce di menų collegata a quell'articolo, assegni il menų ad un modulo menų che metti in una posizione fittizia (la scrivi nella finestrella delle posizioni ad esempio paperino) e lo pubblichi. A quel punto non si vedrā ma potrai assegnere a questa voce i due moduli.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Set 2011, 22:08:04 »
Ciao maicolstaip. Sei stato pių veloce... ma pių conciso.  :D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2011, 22:12:51 »
Ma tu hai spiegato meglio  :D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2011, 07:47:49 »
Ciao  a tutti e due e grazie.
Alla soluzione del menu fittizio ( dopo ore di scervellamento ) ero arrivata. Mentre non avevo ragionato sul fatto che l'articolo non č categorizzato. La soluzione di categorizzare l'articolo e associarlo ad una voce di menu giā esistente mi sembra la meno macchinosa anche se... adesso che ci penso il modulo con i due link non č nemmeno un articolo! Quindi dovrei prima fare in modo che sia associato ad un articolo... e la stessa cosa dovrei fare anche nel caso dell'altra soluzione. :-\
Va beh, ci penserō. Ora mi č chiaro quale era il problema.
Grazie ancora e ciao

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Set 2011, 12:01:10 »
La soluzione di categorizzare l'articolo e associarlo ad una voce di menu giā esistente mi sembra la meno macchinosa anche se... adesso che ci penso il modulo con i due link non č nemmeno un articolo! Quindi dovrei prima fare in modo che sia associato ad un articolo...

Il modulo č un modulo, nessun modulo č un articolo. ??? Se associ l'articolo ad una categoria/voce menų in cui i due moduli siano pubblicati, hai risolto.

Web Design Bolzano Kreatif