Back to top

Autore Topic: permessi file config.php  (Letto 2314 volte)

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
permessi file config.php
« il: 08 Set 2011, 18:49:46 »
Ciao a tutti vi scrivo per un problema un pò strano:
ho joomla 1.6 ed ha sempre funzionato bene, oggi ho aggiornato all'ultima versione (1.6.6) e adesso non riesco più a mettere offline il sito. Il file configuration.php ha preso permessi (444) ed anche se li cambio in 755, appena vado a salvare delle impostazioni da pannello joomla, mi tornano 444.
Ho provato sia da ftp sia da Control Panel ma il risultato è lo stesso. Oltretutto aprendo il file di configurazione la spunta di "Sito Offline" sta su "si"

che ne dite?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:permessi file config.php
« Risposta #1 il: 08 Set 2011, 19:26:45 »
Citazione
ed anche se li cambio in 755, appena vado a salvare delle impostazioni da
pannello joomla, mi tornano 444
Forse volevi dire pannello hosting, da pannello di joomla non puoi cambiare i permessi, ti consiglio di resettare tutti i permessi proprio dal pannello dell'hosting, se non puoi farlo rivolgiti a loro direttamente.

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2011, 23:12:07 »
No no intendevo proprio da pannello joomla, ma intendevo dire che se cambio le impostazioni dal pannello joomla (es. sito on line o offline) e salvo, i permessi del file tornano 444. Ho provato sia da pannello dell'hosting che da ftp ed è sempre uguale.
Ho aperto un ticket con l'hosting, vediamo che mi dicono.
grazie lo stesso

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2011, 11:59:21 »
L'assistenza del mio hosting mi ha risposto dicendo:" La informiamo che non si riscontrano problematiche nell'utilizzo del Suo applicativo Joomla e nella variazione di configurazione. L'impostazione automatica dei permessi chmod a 444 permette l'utilizzo del file normalmente e le procedure di variazione permessi CHMOD e salvataggio dei dati nel file vengono eseguite correttamente."

Effettivamente noto che quando faccio le modifiche il file viene cambiato, ma nonostante questo se metto il sito offline lui rimane online.

Da cosa può dipendere allora?  ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2011, 12:11:10 »
Apri direttamente il file configuration.php e metti a si la variabile offline
Codice: [Seleziona]

public $offline = '1';
Prova prima però a farlo da pannello joomla  cambiando browser

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2011, 12:22:35 »
Ho provato da un altro browser (safari) ed effettivamente funziona, ma da firefox continua con lo stesso problema nonostante abbia pulito la cache. La cosa strana è che ieri pomeriggio (quando ho aperto il post) avevo provato da altri 2 pc che non erano mai andati su questo sito e avevano i.e. e il risultato era che il sito era sempre oline.

Web Design Bolzano Kreatif