Back to top

Autore Topic: Incorporare un sito gestionale di auto nel sito  (Letto 743 volte)

Offline matteo1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Incorporare un sito gestionale di auto nel sito
« il: 09 Set 2011, 15:43:35 »
Buongiorno, siccome non ho trovato risposte che hanno risolto il mio problema provo a chiedere direttamente a voi.
Ho creato un sito di auto con joomla. Siccome il proprietario della concessionaria aveva un gestionale di auto sul quale ha caricato gran parte delle proprie macchine, voleva incorporarlo nel sito.
Io, che non sono esperto di linguaggi di programmazione, ho provato a contattare il provider, che mi ha risposto cosi

[size=0pt]invio qui di seguito il link per il download dei dati in formato xml ( e subito di seguito il link )[/size]
[size=0pt]In allegato trovate la documentazione PDF e le specifiche sui possibili valori dei campi.

Dovrete implementare una procedura che scarica il file XML in locale
 (schedulata ogni "n" ore) ed importa i dati sul vostro database.

Vi chiedo cortesemente di non effettuare troppe query verso lo script per
 non generare un carico eccessivo.
ecc ecc.
Da quello che ho capito dovrei incorporare un meccanismo per cui ogni tot tempo si aggiorna,vero? Ma come posso farlo?
Ricordo che non so quasi nulla di linguaggi di programmazione.

Grazie a chiunque mi risponderà
[/size]

mau_develop

• Visitatore
Re:Incorporare un sito gestionale di auto nel sito
« Risposta #1 il: 09 Set 2011, 15:48:03 »
Da quello che ho capito dovrei incorporare un meccanismo per cui ogni tot tempo si aggiorna,vero? Ma come posso farlo?
-----------------------------------------------
te lo fornisce il provider, si chiama Chron ed esegue ai tempi che imposti lo script che .. imposti :)

lo script si occuperà di inserire nel db i cambiamenti e lo dovrai scrivere tu

Ricordo che non so quasi nulla di linguaggi di programmazione.
---------------------------------------------------------------
questo sicuramente è un problema

M.

Web Design Bolzano Kreatif