Back to top

Autore Topic: [risolto] Fatal error: Class 'JParameter' not found  (Letto 3458 volte)

Offline n33rod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Fatal error: Class 'JParameter' not found
« il: 09 Set 2011, 15:38:50 »
Rieccomi!

Ora ho questo problema quando provo a compilare il form contatti. Nella sostanza quando premo su invio mi esce questo:

"Fatal error: Class 'JParameter' not found in /web/htdocs/www.miodominio.it/home/plugins/system/fmsts/fmsts/mail.php on line 62"

Faccio una piccola premessa:
fino a ieri funzionava perchè l'ho testato (con il form-modulo di joomla 1.7) poi ho provato a installare l'estensione Fox Contact Form (perchè ha delle funzioni aggiuntive) e ha iniziato a darmi questo errore. Siccome l'estensione non funzionava l'ho disinstallata e rirelazionato il contact form incluso in Joomla.. ma ora continua a darmi lo stesso errore..

cosa mi sono persa?  ;D

Grazie!

« Ultima modifica: 09 Set 2011, 16:23:24 da n33rod »

mau_develop

• Visitatore
Re:Fatal error: Class 'JParameter' not found
« Risposta #1 il: 09 Set 2011, 15:43:19 »
sicuro di averla disinstallata? prova a guardare i files se ci sono ancora

M.

Offline n33rod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2011, 16:02:13 »
Sì, ho rimosso sia il componente sia il modulo...

Notavo però ora una cosa.. negli "avvisi" in gestione delle estensioni mi esce questo:

"La cartella temporanea di Joomla non è scrivibile da Joomla!, o potrebbe non esistere, il che potrebbe causare problemi nel tentativo di caricare estensioni in Joomla!. Se hai problemi nel caricamento delle estensioni, assicurati che la cartella definita nel tuo configuration.php esista o controlla la 'http://www.miosito.it/tmp' e impostala a scrivibile e  vedi se questo risolve il problema."

eppure la cartella esiste ed è scrivibile... dici che è questo che mi dà problemi?

Offline n33rod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2011, 16:23:11 »
Aspetta! Ho trovato l'errore! Il problema non era il Fox Contact Form, che funziona benissimo, ma un conflitto con l'estensione di Mail chimp che ho installato l'altro giorno.

In effetti l'errore che veniva visualizzato compilando il form, descriveva la cartella fmsts, e facendo qualche ricerca è quella utilizzata da Mail Chimp. Ho rimosso così l'estensione e ora il form funziona perfettamente!

Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif