Back to top

Autore Topic: Urgente!sito non va più!penso errore del server!  (Letto 2955 volte)

Offline lullu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Urgente!sito non va più!penso errore del server!
« il: 09 Set 2011, 23:49:52 »
ciao a tutti, il mio ragazzo ha creato un sito con joomla qualche mese fa, ma oggi c'è stato un problema con il server e il sito (come tanti altri fatti con joomla) non andava più...mi ha detto adesso che i ragazzi che l'hanno contattato per dirgli del problema del server l'hanno richiamato dicendo che i siti sono di nuovo attivi.....ma il suo no!
da questo errore:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 145
Table './ateamsof_joomla/jos_session' is marked as crashed and should be repaired SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '615fbeffee53324b85529490d6a78a70','1315604358','','0','1','0' )
Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 76 bytes) in /home/ateamsof/domains/ateamsoftair.it/public_html/libraries/joomla/error/exception.php on line 117

qualcuno sa aiutarci?non è ancora stato fatto il  backup ed è pieno di roba....se dovessimo rifarlo da capo ci sarebbe da  :'( :'( :'(

Offline lullu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Urgente!sito non va più!penso errore del server!
« Risposta #1 il: 10 Set 2011, 00:07:34 »
ora viene fuori questo: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

il sito è www.ateamsoftair.it

Offline lullu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2011, 00:11:42 »
e ora invece dice:   

Fatal error: Cannot redeclare JConfig::$password in /home/ateamsof/domains/ateamsoftair.it/public_html/configuration.php on line 53

boooohhhhhh     :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2011, 08:24:37 »
Ciao

Invece di farci la cronaca dell'evolversi degli errori del database hai chiesto al provider? E' un problema del db corrotto, danneggiato, scaduto.  Apri un ticket.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2011, 09:36:56 »
ho visto che il sito è online, quindi tutto bene ciò che finisce bene. spero che l'esperienza ti abbia fatto capire l'importanza del back up.

Table 'xxx' is marked as crashed...

quest'errore avviene quando mysql, o il server su cui gira mysql, si inchioda e mysql non riesce a completare le scritture sul fs.
è quasi sempre sufficiente accedere all'interfaccia di gestione del db (phpmyadmin, di solito) selezionare la tabella e usare il comando 'ripara' (repair).

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline lullu87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2011, 13:33:44 »
Ciao

Invece di farci la cronaca dell'evolversi degli errori del database hai chiesto al provider? E' un problema del db corrotto, danneggiato, scaduto.  Apri un ticket.

:o emmmh...sono una principiante...non ho capito una parola di quello che hai scritto... ::)  sorry..  ::)

Grazie Marco per l'informazione..ma come scritto sopra sono una principiante...non sarei mai riuscita a metterlo a posto da sola :P ! ^_^ ti ringrazio comunque.. ;)

Web Design Bolzano Kreatif