Back to top

Autore Topic: Come inviare articolo in Homepage  (Letto 1135 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come inviare articolo in Homepage
« il: 09 Set 2011, 19:13:39 »
Salve!Sto smanettando da un bel po', ma non riesco a capire come si fa questa cosa che nei vecchi Joomla era abbastanza semplice :(
In pratica vorrei far si che un utente che si logga nel frontend, abbia la possibilità di inviare articoli e di pubblicarli direttamente in home page. Insomma utilizzare Joomla come un Blog.
Allora, creo un menu' "invia articolo" come tipo voce menu' "invia articolo"; lo inserisco sull'home page all'interno del mainmenu.
Per prova lascio settato che chiunque vada sul sito e cliccando su "invia articolo", abbia la possibilità di scrivere articoli (quindi non solo i registrati o l'amministratore) ed inviarli. Ebbene, se clicco su invia articolo, mi esce un errore 403 :-(
Quali sono i settaggi,in questa nuova versione, che devo usare per permettere l'invio di articoli??
E' possibile inviare l'articolo in homepage utilizzando il sito quindi come un Blog?
Grazie a tutti!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Come inviare articolo in Homepage
« Risposta #1 il: 09 Set 2011, 21:42:24 »
I permessi utenti sono tutti settati correttamente?

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come inviare articolo in Homepage
« Risposta #2 il: 10 Set 2011, 11:10:06 »
I permessi utenti sono tutti settati correttamente?
Mah, il problema dell'errore 403 ora non me lo da piu', me lo dava probabilmente (anche se non ne ho capito il motivo) perchè nella creazione del link menu' avevo cliccato su:"pagina predefinita?" avevo cliccato su "si".Infatti ora ho messo no, e la pagina appare.Mah!!!
Per i permessi, sto facendo delle prove loggandomi come administrator, ed infatti il link "nuovo articolo" mi appare solo quando mi loggo.
Ora quello che non capisco è come fare per far si che l'articolo che invio si va a pubblicare sull'homepage del sito.Ho fatto in modo che l'articolo che si va a creare rientri nella categoria "blog", ma non riesco a capire se è possibile far si che si pubblichi in homepage.
Si puo'??
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif