Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema visualizzazione home page  (Letto 2150 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema visualizzazione home page
« il: 10 Set 2011, 03:04:41 »
ciao ragazzi, ho un problema nella visualizzazione del mio sito, perche nel pulsante cerca e su tutto il menu destro laterale compaiono le sezioni del sito come sfondo?? e solo nella home page ma non navigando per il sito?
come posso risolvere?

grazie
« Ultima modifica: 10 Set 2011, 14:19:25 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

adottauncane

• Visitatore
Re:problema visualizzazione home page
« Risposta #1 il: 10 Set 2011, 12:23:36 »
Ciao matty80,
che cosa bizzarra... Prova a reimpostare la visualizzazione delle posizioni su Disabilitato e vediamo cosa succede.
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Posizioni_modulo_in_joomla_1.6_-_come_vederle%3F

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2011, 12:58:53 »
ho provato ma niente!! uffa
ma la cosa strana è che le posizioni ne mostra solo quelle le altre no!! le dovrebbe almeno mostrare tutte
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Set 2011, 13:04:24 »
Adesso però è attiva, prova a lasciarla disattivata. Ma mi sembra che non te l'abbia sempre fatto... Ti ricordi cosa potresti aver cambiato/installato ecc. da prima?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2011, 13:07:55 »
ok la tengo disattivata, ma ieri sera guardavo ma solo guardavo non ho modificato assolutamente niente su modifica file php del template per vedere se trovavo che versione di mootool girava sul tamplate ma ti ripeto non ho modificato niente poi mi sono scaricato il file component.php del template beez_20 quello che uso tramite filezilla ma anche qui non ho apportato nessuna modifica, quindi non riesco a capire da dove esce fuori sto lavoro....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Set 2011, 13:16:24 »
mmmm, in precedenza avevi fatto modifiche sul file php del template? Se no, prova a farti copia di questo e a prendere il file direttamente dal pacchetto del template, nuovo, e a ricaricarlo.
« Ultima modifica: 10 Set 2011, 14:00:17 da adottauncane »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2011, 13:21:18 »
no nessuna modifica, qual'è il file in questione da prendere? sai di php non sono pratico quindi di modifiche non ne ho mai fatte

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Set 2011, 13:29:53 »
Apri lo zip di Joomla 1.7, nella cartella templates cerca beez_20, apri il file index.php (rinomina prima quello che hai) e sostuiscilo a quello in remoto. Però è un tentativo... non so se funzionerà.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Set 2011, 13:34:53 »
E se provassi a rifare semplicemente la home?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2011, 13:53:07 »
ti ringrazio infinitamente dei consigli, adesso non ho tempo ma appena ne trovo un pò fare prima il tentativo che mi hai suggerito...... e se proprio non va...... rifarò una nuova home page.... tanto non vedo soluzioni!!
grazie  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 10 Set 2011, 13:59:34 »
Rifai prima l'home page, è più semplice...  :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Set 2011, 14:05:32 »
cambiando template?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 10 Set 2011, 14:13:21 »
No, facendo una nuova voce di menù Home, con le stesse caratteristiche della vecchia e rendendola predefinita.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Set 2011, 14:18:57 »
tu guarda....... prova adesso a visualizzare il sito..... sono andato nel menu dove dava il problema ho cliccato su rigenera ed è sparito tutto...... anche il pulsante di ricerca è ok!! wow!! strano joomla a volte eh!!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif