Back to top

Autore Topic: Installato acymailing ma "unable to connect dbase"  (Letto 1336 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Installato acymailing ma "unable to connect dbase"
« il: 09 Ott 2011, 19:44:59 »
da joomla extension non è stato possibile accedere al sito dello sviluppatore. Appare un messaggio di errore perchè non riesce a collegarsi al dbase.

Ok, ho trovato il modulo per strade terze e pensavo di aver risolto.
In effetti tutti i componenti sono stati installati correttamente ma alla fine mi appare il messaggio

"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"

Non è certo il mio e mi chiedo come mai per far andare a buon fine l'installazione sia necessario collegarsi al suo database.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installato acymailing ma "unable to connect dbase"
« Risposta #1 il: 09 Ott 2011, 20:26:17 »
Ciao,
il fatto che tu abbia detto di aver recuperato acy mailing per strade terze mi lascia perplesso.
Sei proprio sicuro che quello che hai recuperato per strade terze funzioni correttamente o peggio ancora non sia una versione pericolosa del componente?
Personalmente io non mi fido di andare a reperire per strade terze il software a maggior ragine quando si tratta di software open source.
Disinstalla tutto quello che hai installato e prova a procurartelo dal sito dello sviluppatore. Magari quando hai  cercato tu il sito era down per qualche problema. Ora lo vedo up e funzionante.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2011, 20:31:56 »
Ciao,
il fatto che tu abbia detto di aver recuperato acy mailing per strade terze mi lascia perplesso.
Sei proprio sicuro che quello che hai recuperato per strade terze funzioni correttamente o peggio ancora non sia una versione pericolosa del componente?
Personalmente io non mi fido di andare a reperire per strade terze il software a maggior ragine quando si tratta di software open source.
Disinstalla tutto quello che hai installato e prova a procurartelo dal sito dello sviluppatore. Magari quando hai  cercato tu il sito era down per qualche problema. Ora lo vedo up e funzionante.

Per strade terze intendo che ho trovato, tramite google,  un sito di joomla olandese (che dovrebbe affidabile), dove evidentemente le risorse non vengono prelevate dai rispettivi server o magari in quel momento il server era up.
Si, vedo che ora funziona perchè mi ha verificato la versione.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2011, 20:35:39 »
Quindi hai risolto adesso?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2011, 20:41:19 »
Quindi hai risolto adesso?

Si, sembra tutto a posto anche se onestamente mi aspettavo un funzionamento migliore.
Devo ancora capire, quale è la pagina di indirizzamento al sito ( e se si può impostare), dopo che uno ha annullato la sottoscrizione...
Boh...devo lavorarci un pò....

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2011, 20:47:29 »
Ok allora inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post.
Beh si credo che te la devi studiare un po l'estensione per capirne le potenzialità ed i limiti.

Web Design Bolzano Kreatif