Back to top

Autore Topic: Adattare il template siteground-j15-7 alle varie risoluzioni  (Letto 2203 volte)

Offline essebiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
 per caso mi sono accorto navigando da un pc non mio che anche se il template e' compatibile con tutti i browser (io lo testo su mac con opera, safari, firefox e ie8) cambiando la risoluzione dello schermo i moduli mi si sovrappongono al testo, infatti su ipad o su un minipc e' praticamente illeggibile!
come posso risolvere? dopo tutto il tempo perso per le modifiche ai colori mi dispiacerebbe dover cambiare il tema. grazie
www.volleyclubcascinese.it
Stefano

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Adattare il template siteground-j15-7 alle varie risoluzioni
« Risposta #1 il: 09 Set 2011, 11:30:49 »
ciao
il problema sono le immagini che hai  negli articoli . fino ad un certo punto il main si stringe e poi  la colonna right si sovrappone.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline essebiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2011, 10:22:54 »
ah immaginavo
quindi secondo te la soluzione e' mettere le immagini in posizione modulo? o devo eliminarle completamente o basta ridurle.. che consiglio mi dai
grazie per la risposta
stefano

Offline essebiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2011, 22:28:54 »
ho notato che il problema non si pone solo con la colonna right, ma tutto il contenuto se riduco la finestra del browser si accavalla! c'e un modo per far si che questo non succeda? un istruzione che faccia in modo che il contenuto rimanga invariato anche con una finestra ridotta? preferisco usare le barre di navigazione piuttosto che vedere illeggibile il sito per esempio navigando da un minipc o da un tablet.. grazie a chi puo aiutarmi

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2011, 21:55:21 »
ciao
scusa  tu stai usando un template fluido  che si allarga e si stringe  in base alla risoluzione , ora chiedi di fissare le dimensioni  x non farle accavallare , il ragion amento  non fila .
allora se usai un template  fluido  sei tu  far si che non si accavallino  " causa accavalla-mento sono le immagini  che non si stringono dopo una certa risoluzione " .
se vuoi fare un sito con dimensioni fissi come sono il 98% dei siti  ti consiglio di cambiare template e usare un template con dimensioni fisse solo in questo modo non vedrai gli accavalla-menti che vedi ora .
soluzioni sono 2
1 cambi template  e usi un template  con dimensioni fisse
2 riduci le immagini   per far vedere il sito  anche a chi ah una risoluzione 1024.
 ate la scelta.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif