Back to top

Autore Topic: indicizzazione seo aruba  (Letto 1375 volte)

Offline snait

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
indicizzazione seo aruba
« il: 12 Set 2011, 16:39:19 »
Ciao, uso joomla 1.5.2.2 su aruba,
 il problema che mi si pone è il seguente: ho installato joomlastats apparentemente funziona ma non registra alcuna visita ( visite ce ne sono state perchè ho costretto miei amici a visitare il sito).
Da ricerche nei forum dovrei attivare le funzioni seo, ma sul database ho già un file nominato .htaccess
oltre htaccess.txt ( li ho aperti tutti e due e .htaccess non centra nulla con quello da modificare il testo al suo interno è il seguente:
RewriteEngine On #created by aruba do not touch this file!
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/wordpress
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/joomla
RewriteRule ^(.*)$ joomla/$1 [L]
 )
Faccio comunque le modifiche e quindi sovrascrivo quello già presente?
In caso c'è un'alternativa valida a joomlastats?
grazie

Offline detlef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:indicizzazione seo sgaragnao
« Risposta #1 il: 12 Set 2011, 16:58:29 »
Sarebbe meglio tu aprissi un topic per ogni singola questione perchè chiedendo troppe cose su un solo topic rischi di fare confusione. Poi in questo forum non è permesso fare riferimenti a servizi commerciali.

Per quanto attiene a Joomla e al suo htaccess
Di norma devi rinominare il file htaccess.txt in .htaccess e attivare le funzioni seo dalla configurazione di Joomla. Questo basta per avere il rewrite delle url ed eventualmente iaggiungere o meno il suffisso (.html)
Se noti dei problemi effettuando quanto detto, rivolgiti al tuo hosting e risolvi con lui.

Per la questione statistiche
Disinstalla gli eventuali componenti, moduli e plugin di statistiche e se ancora non ce l'hai, attiva un account su google e affidati ad analytics

Tutte le statistiche onsite appesantiscono molto perchè spesso per il loro funzionamento eseguono continue richieste al db generando quindi un traffico che spesso è causa di vistosi rallentamenti e/o comunque di un inutile consumo (spreco) di risorse.

Don't warry about your difficulties in mathematics. I can assure you that mind are still greather.
Operatore Socio Sanitario

Offline snait

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:indicizzazione seo sgaragnao
« Risposta #2 il: 12 Set 2011, 17:15:39 »
Ora provo,intanto grazie e scusate per il riferimento commerciale

Web Design Bolzano Kreatif