Back to top

Autore Topic: Consigli grafici!  (Letto 10041 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consigli grafici!
« Risposta #20 il: 26 Lug 2011, 21:56:29 »
Diciamo che per le parti grafiche non è un problema; la difficoltà è integrarlo con joomla e assegnare ad ogni immagine un ruolo.
Sono pure in difficoltà sullo sfondo da usare nel sito (http://www.occcccio.altervista.org) :(
Comunque grazie per le delucidazioni!

Ti assicuro che se hai già la grafica pronta sarà un gioco da ragazzi ;) Provaci, joomla! offre davvero tante possibilità! E poi se qualcosa non vale... cancelli e ripeti: joomla! oltretutto è anche gratis!

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Lug 2011, 10:48:05 »
Ti assicuro che se hai già la grafica pronta sarà un gioco da ragazzi ;) Provaci, joomla! offre davvero tante possibilità! E poi se qualcosa non vale... cancelli e ripeti: joomla! oltretutto è anche gratis!
Si ma una volta creato il logo, uno sfondo, un menù ecc.. il problema è assegnare del codice ad ogni elemento in modo da renderlo tale.
Se poi io creo il template PSD (cioè solo immagini) e tu lo trasformi in codice valido per Joomla ben venga xD  :P

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 Lug 2011, 23:06:34 »
Se poi io creo il template PSD (cioè solo immagini) e tu lo trasformi in codice valido per Joomla ben venga xD  :P

Non sono molto ferrato in materia di psd, ma se tu hai un template in html già pronto, oltre che ad aggiungere i tag di joomla! (posizione moduli e componente, doctype ed header) devi solo ritoccare le imperfezioni grafiche tramite i css e... voilà! Il template è bello e pronto. Non voglio insistere, è un'esperienza che secondo me bisogna provare, ma non certo sotto costrizione!!! ;)

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Set 2011, 18:56:36 »
vedo solo un template riempito di "lorem ipsum"... il link è corretto? :o
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net
foto | grafica | webdesign

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Set 2011, 19:12:59 »
vedo solo un template riempito di "lorem ipsum"... il link è corretto? :o

E' un post un po' vecchiotto, il sito che c'era prima l'ho cancellato, ora ho in mente di farne un altro.

Saluti, Marco.

Web Design Bolzano Kreatif