Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.7 windows installer, server 2008 r2  (Letto 4479 volte)

Offline ncapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi, sto installando joomla 1.7 su windows server 2008 r2 in macchina virtuale,
mi da un errore durante installazione dicendomi , errore  access denied for user root@localhost using password yes the source is invalid cannoct connect to the database , premetto che la password è corretta. é' installato su una macchina nuova, con plesdesk, problema di porta ?  quindi non la standard ?, qualcuno seriamente e che REALMENTE NE SAPPIA.... mi sa dare indicazioni, sono disposto a dare accesso anche alla macchina virtuale, ma deve essere un esperto, per cortesia gli improvvisati si astengano, ho ricevuto delle risposte deliranti, grazie evitare.

Attendo News Maurizio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 1.7 windows installer, server 2008 r2
« Risposta #1 il: 11 Set 2011, 18:48:50 »
ho ricevuto delle risposte deliranti, grazie evitare.
---------------
Dove, qui? Quindi devo presumere che hai già aperto un altro post?
E' vero che ultimamente molti provider e marchi si sono spostati verso joomla, ma la regola a parer mio resta sempre quella: joomla!, cms opensource, va installato su un sistema operativo opensource che, ovviamente, lo supporta nativamente al 100%, nonchè su un server della stessa famiglia. Se hai la possibilità di fare il passaggio ad una macchina con server (anche virtuale) linux (non credo che al provider costi molto il trasferimento) fallo senza dubitare un secondo, altrimenti prova a controllare che il database che stai usando sia effettivamente quello che hai scelto in fase di installazione (ossia myqsql o mysqli e non quello della msoft)

Offline ncapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2011, 18:58:38 »
Grazie Giovi, Qui no ancora, ma in tutti gli altri siti dove ho postato, di fatto mi sono reso conto, che realmente di gente che ne sa, non ne ho trovata ancora, son capace di cercare su internet e trovare le rispose, ma poi che ne sa......ancora alla ricerca,non mi di lungo in cosa ho trovato.. ritornando a noi, è un mio server windows virtuale e voglio installaro su questo sistema operativo, se esiste la versione per windows, è giusto che si installi su questo sistema altrimenti è inutile che ci sia. Se tu realmente conosci e hai visibilità di come muoversi , ti lascio volentieri accesso alla mia macchina virtuale in modo tale che tu la possa guardare e visionare, eventualmente ti posso riconoscere qualcosa. Grazie Voglio risolvere sto problema definitivamente troppo tempo perso dietro a fantomatici esperti.
Grazie Maurizio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2011, 19:42:25 »
Vorrei poterti aiutare, ma personalmente non ho mai avuto successo con il duo Joomla! ed IIS. Consiglierei, trattandosi di un server virtuale di TUA proprietà, di installare un sistema wamp sulla macchina, in questo modo avresti un server apache ed un db mysql seppur su una macchina windows server, ma non so quanto possa rendere in fatto di prestazioni ed in più non credo che fosse questa la tua intenzione! ;)

Hai usato qualche tool per IIS? So che girava e gira tutt'ora un plugin (per IIS) per rendere joomla! compatibile a pieno con i sistemi microsoft ma non ne ho mai sentito parlare bene.. e neanche male a dir la verità, probabilmente è stato pubblicizzato poco.
In ogni caso, se hai veramente fretta e ciò che ti interessa più di un parere è che qualcuno agisca sul tuo server, puoi provare nella sezione annunci di Joomla! http://forum.joomla.it/index.php/board,7.0.html

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto.. Nel frattempo aspetto anche io la risposta di qualcuno che abbia già avuto esperienze in merito: l'argomento mi interessa molto!

Offline ncapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2011, 19:57:13 »
GrazieGiovi, non mi sei stato d'aiuto nella fase operativa, ma molto utile nelle indicazioni di ricerca, quindi grazie, ti tengo aggiornato sugli sviluppi.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Set 2011, 20:07:20 »
se esiste la versione per windows, è giusto che si installi su questo sistema altrimenti è inutile che ci sia.
-------------------------------------------------------------
p.f. mi metti il link che volevo provare a guardarmela un po' qs mitica versione per windows? tnks

M.

Offline ncapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Set 2011, 20:16:06 »

Mi sembrava chiaro eufemismo, ed evitare dilungazioni sulla tematica

concetto di eufemismo :
http://it.wikipedia.org/wiki/Eufemismo 

dopo aver chiarito il punto sopra, per chi si trova ancora nella domenica sera(altro eufemismo)  consiste nel fatto che tutti ne parlano di installare joomla  in ambiente windows,ma poi a parte avanti vanti , per ora non ho trovato qualcuno che mi sappia indicare una soluzione mettendo a disposizione la macchina.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Set 2011, 20:37:25 »
??? ... a Milano 30 gradi.... (eufemismo)

M.
« Ultima modifica: 11 Set 2011, 20:41:50 da mau_develop »

Offline ncapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Set 2011, 21:31:09 »
 :D

Web Design Bolzano Kreatif