Back to top

Autore Topic: Inserire logo al posto di una delle voci del topmenù  (Letto 1220 volte)

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, io sto lavorando sul sito www.ritmodivita.com e mi piacerebbe sostituire la voce DanceGallery nel topmenù con il logo. Ho provato ad inserirlo nella voce di menu>parametri-sistema, ma inserisce il logo troppo in alto e rimane anche il titoletto DanceGallery come prima. Allego foto se non mi sono spiegata

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire logo al posto di una delle voci del topmenù
« Risposta #1 il: 09 Set 2011, 10:16:07 »
prova ad assegnare una classe alla voce di menù che ti interessa e dal css inserisci l'immagine

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2011, 14:42:58 »
Puoi gentilmente essere più preciso? Non sono esperta e ho bisogno più indicazioni: come faccio ad assegnare una classe alla voce di menu? Come faccio ad inserire l'immagine dal css? Ciao e grazie intanto

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2011, 02:27:13 »
Io ho fatto una cosa simile per certi versi sul mio sito... se vuoi dai uno sguardo. Intanto provo a spiegarti.
Vedi che tu nel codice html hai:
Codice: [Seleziona]

<div id="topmenu">     <ul id="mainlevel-nav">       <li>      <li> .... ....
a me era più o meno la stessa cosa ed ho assegnato delle classi ai singoli item in questo modo:

<ul class="menu">     <li class="item80">    <li class="item81">   ..... e poi dal css ti crei la classe e ci metti quello che ti serve: l'immagine, la posizione ecc.  es.
   .art-blockcontent-body .item81 {           background-image: url("/images/stories/icon/buttaste.png");     background-repeat: no-repeat;     border: medium none;     font-weight: normal;     height: 32px;     line-height: 29px;     margin-left: 158px;     margin-right: 25px;     margin-top: -34px;     text-align: center; }    Spero di esserti stato utile  :)

Web Design Bolzano Kreatif