Back to top

Autore Topic: Inserire un banner tra 2 articoli in home page  (Letto 4453 volte)

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire un banner tra 2 articoli in home page
« il: 17 Nov 2006, 16:42:11 »
Ciao a tutti, è possibile inserire un banner tra 2 articoli in prima pagina? dovrei inserire il modulo artbanners per visualizzare un banner in flash, e dovrebbe rimanere sempre nella stessa posizione, tra i primi 2 articoli pubblicati in home.
Grazie  :)

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserire un banner tra 2 articoli in home page
« Risposta #1 il: 18 Nov 2006, 13:53:51 »
aggiungo un'altra domanda, io vorrei inserire un banner dentro gli articoli, come in questo esempio http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1764504&r=PI , sapete per caso se esiste un modulo apposito per farlo?
Come sempre grazie in anticipo.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2006, 16:13:26 »
ciao,
inserisci questo all'interno dell'articolo:
{mosloadposition banner}
naturalmente deve esistere la posiszione  ;)
buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2006, 16:32:58 »
oppss... ;D
per la prima domanda, potresti usare un articolo vuoto e nella parte introduttiva inserire sempre: {mosloadposition banner}
poi lo salvi e lo alzi e abbassi come vuoi con le freccie blu in gestioni contenuti nella parte amministrativa.
in alternativa inserisci il codice alla fine del primo articolo  ;)
buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2006, 19:03:10 »
Ciao carloernesto, ti ringrazio per le risposte, dunque, la prima la avevo provata xò non mi funziona il collegamento (click) del componente (artbanners), mentre con la seconda non riuscivo a togliere il titolo dell'articolo, l'autore la data e le scritte "leggi tutto" e "scrivi un commento", nonostante sia tutto settato su nascondi. Vedrò di creare una categoria dedicata e toglierla dal componente per i commenti, e sistemare il discorso del titolo articolo e gli altri parametri.
Grazie 1000

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2006, 14:26:32 »
ho risolto il problema del banner in prima pagina con questo bot qui : http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1298/Itemid,35/

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2007, 19:40:59 »
ragazzi torno su questo vecchio topic perchè qualcosa non mi torna...se io voglio inserire un banner in un articolo, creata la posizione ("banner" in esempio) eil modulo che lo contiene (es modulobanner) inserisco {mosloadposition banner}  nel punto dell'articolo in cui voglio il banner e fin qui ok.
Se io però volessi inserire in un altro articolo un altro banner preciso, cosa devo fare? creare una nuovo modulo per forza, ma per la posizione come mi devo comportare? se inserisco ancora {mosloadposition banner} nell'articolo, il mio articolo e quello precednte visualizzeranno entrambi i moduli (quindi entrambi i banner) se creo una nuova posizione ad hoc, funziona ancora tutto..ma le posizioni prima o poi finiscono :( e il metodo ha un bug così
 che mi dite?
« Ultima modifica: 23 Gen 2007, 19:43:05 da Il Duca »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2007, 21:24:00 »
in mosload puoi mettere qualsiasi posizione, invece che banner usa user9 e li pubblichi il modulo con il banner differente.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gen 2007, 21:48:32 »
si ci siamo, questo significa cmq che ho tante possibilità quante sono le posizioni non occupate disponibili in joomla..volevo solo questa conferma
grazie

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Gen 2007, 07:16:44 »
si, in realtà ne hai anche qualcuna in più rispetto a quelle di default, basta che crei nuove posizioni dall'apposito menu: sito-->gestione template-->posizione blocchi modulo. ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif