Salve a tutti, ho il problema di dover creare un sito che sia anche un portale notizie ma, sfortunatamente, non essendo un'abile programmatore, ho difficoltà a renderlo come vorrei. Così, nonostante le numerose ricerche tra i template e installazione di estensioni, che apparentemente hanno risolto il mio problema, in realtà è venuto fuori un gran pastrocchio.
Ora, quello vorrei, è togliere il vecchio template e metterne uno nuovo, che all'apparenza, ha se non altro alcune delle caratteristiche richieste. Solo che, quando vado a metterlo, il template si prende le modifiche che ho fatto al precedente, con tanto di estensioni annesse, modifica di righe e colonne, box che spariscono ecc...(a proposito,una curiosità... perchè nessuno parla mai di come fare questi box per mettere le notizie? Ho letto e installato il mondo, ma non esiste spiegazione chiara se non "vai a cercare nelle JE" che come consiglio non è il massimo dato che chi ne capisce poco potrebbe rimanere affascinato da qualsiasi estensione, installarla ma non riuscire poi a farla funzionare come vorrebbe..)
Dunque, come si fa a cancellare tutto e installare il template "puro" così come lo vedo disegnato? Reinstallo tutto Joomla da capo?
Grazie a chi saprà illuminarmi.