Back to top

Autore Topic: Trasferimento joomla 1.5 da sotto cartella a root  (Letto 1831 volte)

Offline Asterixo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento joomla 1.5 da sotto cartella a root
« il: 14 Set 2011, 09:28:32 »
Buongiorno Ragazzi, devo trasferire jooma 1.5 da sotto cartella a root.

Ho letto qui come fare ma non dovrei modificare anche in configurazione globale/sistema il percorso della cartella di log?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento joomla 1.5 da sotto cartella a root
« Risposta #1 il: 14 Set 2011, 09:41:44 »
Ciao, c'è già un topic aperto per questo genere di chiarimenti: http://forum.joomla.it/index.php/topic,93398.0.html
;)

Offline Asterixo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2011, 10:24:38 »
Grazie giovi, l'ho letta. Per posizionamento si intende quello sui motori di ricerca vero?
Se non mi importasse mantenerlo cosa potrei omettere nella modifica?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2011, 10:33:52 »
il posizionamento è quello di google. Per topic già aperto intendevo che sarebbe stato preferibile continuare quello, ma già che ci siamo.. a quale pro vorresti riportare il sito in root se del posizionamento non te ne importa niente? potresti semplicemente usare un "redirect" - se così si può chiamare - attraverso il file .htaccess (presente all'interno della root*), in cui incolli la stringa
Codice: [Seleziona]
DirectoryIndex sottocartella/index.php index.phpIn questo modo il sito resta nella sottodirectory ma è raggiungibile anche digitando il dominio.
I più esperti sull'argomento mi perdoneranno se ho omesso qualcosa. Sono sicuro che funziona perchè l'ho provato ma... sicuro di voler rinunciare alla visibilità?

*se non c'è, ce lo butti tu

Offline Asterixo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2011, 10:39:22 »
Non è possibile rinunciarci :-) , è vero. meglio portarlo nella root.
Quindi la parte relativa alla configurazione globale/sistema file di log (path) posso lasciarla invariata o si modificherà da sola con l'intervento su config.php?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2011, 11:02:37 »
fossi in te farei proprio questa domanda all'interno dell'altro topic che è anche più seguito (dall'autore dell'articolo sprattutto!). Io purtroppo non saprei risponderti con certezza ma penso che sia indifferente a meno che tu non tenga particolarmente alla completezza di tale file (ovvero alla sua registrazione di vita morte e miracoli del tuo sito).

Offline Asterixo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Set 2011, 11:50:11 »
Grazie molte.

Web Design Bolzano Kreatif