Back to top

Autore Topic: cornice strana (left e right) [RISOLTO]  (Letto 2889 volte)

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
cornice strana (left e right) [RISOLTO]
« il: 14 Set 2011, 15:38:54 »
Buon Pomeriggio a tutti.

Come mai le cornici sono strane e spezzate in left e right?

vedi qui http://www.newgreenpark.it/ngp/

come posso risolvere?
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 01:43:30 da Uranus2000 »

adottauncane

• Visitatore
Re:cornice strana (left e right)
« Risposta #1 il: 14 Set 2011, 16:36:52 »
Ciao Uranus2000,
è perché questa immagine menu_footer_2.jpg che disegna il contorno è alta 1500px e, pur avendo una chiusura al top, non si vede a meno che il modulo non sia alto almeno 1500px...

Quindi o metti il titolo al modulo come negli altri, o usi un suffisso classe modulo e scrivi un css che metta un bordino intorno.

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2011, 16:57:49 »
Ciao Uranus2000,
è perché questa immagine menu_footer_2.jpg che disegna il contorno è alta 1500px e, pur avendo una chiusura al top, non si vede a meno che il modulo non sia alto almeno 1500px...

Quindi o metti il titolo al modulo come negli altri, o usi un suffisso classe modulo e scrivi un css che metta un bordino intorno.

e se invece modifico l'immagine jpg mettendo invece di 1.500px faccio 800? si chiude?

non so come scrivere un css per mettere un bordino  :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Set 2011, 21:37:49 »
No... Prova ad aggioungere il suffisso _mio nei due moduli dove c'è Classe suffisso modulo e aggiungi questo alla fine del file css del template:

Codice: [Seleziona]
.module_mio, .moduletable_mio {    border: 1px solid #CCCCCC;}

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2011, 00:42:45 »
No... Prova ad aggioungere il suffisso _mio nei due moduli dove c'è Classe suffisso modulo e aggiungi questo alla fine del file css del template:

Codice: [Seleziona]
.module_mio, .moduletable_mio {    border: 1px solid #CCCCCC;}

grazie a te ci sono riuscito!  :D

vorrei chiederti un ultimo favore  :-[

sai che estensione ha usato questo sito per fare il sottomenu  di "Incontri e Classifiche"?
http://www.realvicenzavs.com/index.php/incontri-e-classifiche

oggi pomeriggio ho dedicato molte ore per delle estensioni tipo superfish, swmenufree ma niente  :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Set 2011, 00:51:55 »
È integrato nel template. Il template è commerciale, quindi non lo posso citare.
No, penso che quelle estensioni facciano solo menù a tendina più "classici" a meno di non mettere mano pesantemente sui css. A mio avviso però, quel menù non è che sia così di immediata comprensione, cioè non saltano subito all'occhio i sub menù. Preferisco le tendine classiche.

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Set 2011, 01:11:01 »
È integrato nel template. Il template è commerciale, quindi non lo posso citare.
No, penso che quelle estensioni facciano solo menù a tendina più "classici" a meno di non mettere mano pesantemente sui css. A mio avviso però, quel menù non è che sia così di immediata comprensione, cioè non saltano subito all'occhio i sub menù. Preferisco le tendine classiche.

capisco.. il mio titolare vuole che quando ci passo su con il mouse scende una tendina o appare una tendina che mostri le sottocategorie, con cosa posso farlo? ci sono guide?

adottauncane

• Visitatore

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif