Back to top

Autore Topic: Datemi un consiglio per favore  (Letto 1653 volte)

Offline Maac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Datemi un consiglio per favore
« il: 19 Set 2011, 19:46:46 »
Mi sto cimentando da qualche anno su joomla e vorrei cortesemente il parere di qualche esperto su uno dei siti che ho fatto www.fiumemelfa.it . Dove posso migliorare? GRAZIE

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Datemi un consiglio per favore
« Risposta #1 il: 20 Set 2011, 00:26:50 »
Io cambierei l'impaginazione del contenuto centrale, dove c'è il testo insomma. Non invita molto alla lettura che spesso è molto difficile. Prova a inquadrare tutto in un qualche box invece di lasciare il testo libero sullo sfondo.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline piccolipassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2011, 10:18:15 »
Non sono un'esperta, ma mi permetto di darti un consiglio hai utilizzato un po' troppi colori, ridurrei i colori e tenderei ad un look piu' sobrio ed elegante.
Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.
(Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry)

Offline Maac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2011, 18:31:35 »

Grazie innanzitutto per la risposta e ti volevo chiedere a quale testo ti riferisci? Al testo in prima pagina o all'articolo dopo aver cliccato su "leggi tutto"?
Io cambierei l'impaginazione del contenuto centrale, dove c'è il testo insomma. Non invita molto alla lettura che spesso è molto difficile. Prova a inquadrare tutto in un qualche box invece di lasciare il testo libero sullo sfondo.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2011, 19:29:19 »
Un po' su tutte le pagine, ad esempio su: http://www.fiumemelfa.it/canoa-e-kayak/kayak-sul-melfa.html

I colori dei titoli sono ben poco leggibili, e il testo in nero (senza un grassetto sulle parole chiave per far scorrere meglio la lettura e senza un box contenitore) si disperde troppo.

Ti consiglierei di creare un box centrale sotto il banner e il menu, magari arrotondato, che va a contenere tutti i contenuti centrali e decidere i colori da utilizzare (non troppi e che siano legati tra loro).

http://www.fiumemelfa.it/il-fiume-melfa/dossier-fiume-melfa-tracciolino.html
Questa pagina potresti trasformarla in un pdf sfogliabile invece di avere una pagina lunghissima....
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif