Back to top

Autore Topic: Problemi installazione Joomla 1.7.2  (Letto 4578 volte)

Offline korecom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi installazione Joomla 1.7.2
« il: 04 Nov 2011, 17:13:38 »
Salve a tutti, non rieco a superare lo step 6 della configurazione di joomla, quello in cui chiede il nome del sito, il nome dell'amministratore e la password. La pagina va in caricamento ma non arriva mai al passaggio 7. Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione Joomla 1.7.2
« Risposta #1 il: 04 Nov 2011, 17:16:22 »
server linux?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2011, 19:59:03 »
Specifica anche se sei in locale o in remoto e assicurati (come dice giustamente matty80 e aggiungo io se sei in remoto) che l'hosting sia linux, altrimenti se sei in locale prova a rifare l'installazione rimettendo i file nuovi dell'installazione appunto ma soprattutto svuotando la cache del browser.

Offline korecom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2011, 23:31:30 »
Innanzitutto grazie delle risposte.
L'hosting è windows, dominio aruba, server non saprei (dove trovo il dato?)...io prima ho caricato i file di joomla (la prima volta 1.7.2, la seconda ho svuotato tutto e provato con 1.7.0) su Filezilla da locale in remoto e nel dominio mi è comparsa l'installazione di joomla automaticamente. Con entrambe le versioni al 6° punto va per caricare, ma non finisce mai. Si blocca con la rotella di caricamento che gira di continuo. Adesso provo a svuotare la cache del browser, ma ditemi per favore se sto dimenticando qualcosa. Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2011, 23:48:31 »
joomla su server windows non funziona o da un sacco di problemi da quel che si sente dire in giro joomla ha bisogno di server linux devi cambiare amico  :(
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline korecom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2011, 00:21:17 »
Ma come non c'è soluzione??? Ho comprato ormai tutto, come faccio a cambiare...deve essere aruba a garantirmi il servizio, non devo essere io che devo fare tentativi per farlo funzionare...grazie della dritta, ma ci deve essere un modo "normale" di risolvere il mio problema!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2011, 00:22:52 »
bhe korecom in parecchie discussioni si sente dire sta cosa del server linux

Offline korecom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2011, 00:27:08 »
Ma infatti non è che metto in discussione ciò che dici, mi sembra assurdo però che lascino la possibilità di comprare un pacchetto non funzionante, non è molto serio da parte loro...quindi l'unica soluzione è buttare tutto e ricomprare oppure c'è il modo di convertire il mio acquisto in linux?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2011, 00:34:05 »
bhe loro non sanno che devi farne tu del loro servizio hosting sei tu che ti devi preoccupare di sapere se gira o meno ciò che vuoi fare su quel tipo di server, cmq credo che se li contatti e li spieghi il problema non te lo cambiano sicuramente, adesso non conosco le differenze di prezzo ma adeguate quelle non avrai problemi tranquillo che c'è di peggio  ;)

Offline korecom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2011, 00:43:13 »
Grazie di avermi risposto, spero di trovare una soluzione presto. Buona notte

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Nov 2011, 00:47:26 »
figurati, cmq sta tranquillo risolverai di sicuro, notte :)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Nov 2011, 08:22:18 »
Scusate ma dopo le tante belle parole dello staff di joomla! per entrare a far parte della famiglia WEB APPLICATION di Microsoft (tant'è vero che c'è tra le applicazioni) ora compare il problema che joomla da problemi sul server windows???

Web Design Bolzano Kreatif