Cosa è necessario fare per fargliela pagare cara?
-------------------------------------------------------------------
...comincio da quì .. perchè mi piace..
All'ultimo security summit, durante una sessione sullo spam mentre il relatore dava una soluzione "istituzionale" ... io sottovoce, così credevo, ho sussurrato ... "si..si... però quando ho tempo faccio un bel loop e tiriempio la casella di "divine commedie"... voglio vedere quante mail ancora riesci a ricevere.
Non avevo fatto i conti con il cocktail appena gustato che i miei "colleghi" acanto, sentendomi, hanno cominciato..."umhh anch'io lo faccio" .. e qualcuno più dietro... pure io.." dopo un attimo di silenzio in cui credevo di venire cazziato c'è stato invece un censimento su quanti lo facevano... quasi tutti... risata generale... io trovo che per chi ha banda da sacrificare sia un ottimo modo... se gli riempi la casella gli hai praticamente fatto un dos della posta
Poi ... seriamente...
e quelle infami aziende che vendono database di email per far spammare a volontà
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
se lo fanno è perchè senza accorgertene hai accettato anche quella clausola. La legge prevede che le liste siano preventivamente registrate (... e autorizzate, credo)
da una azienda italiana che ha comprato una lista di queste mail.
Cosa rischia questa azienda?
-----------------------------------------------------------------------
Questo post nasce da un caso di ieri dove mi è arrivata una mail pubblicizzante un prodotto (superfluo) per la sicurezza dei bancomat, una custodia anticlonazione.
Ho chiesto spiegazioni e mi sono arrivate... bestiali!:)
Questo genio è andato a copiare tutte le mail di clusit, in quanto parla di sicurezza, e li ha spammati tutti.
Ora dico io... ci vuole un genio per spammare un associazione dove i partecipanti sono "hackers", legali e forze dell'ordine
Lui sosteneva che il suo fantomatico avvocato gli avesse suggerito che copiarli a mano senza usare strumenti per "grabbarli" era legale... gli ho suggerito pure di cambiare avvocato.... anche se sono sicuro si trattasse di un pischelletto.
Se non mi avesse risposto cosa avrei fatto? e cosa ho fatto in altri casi...
semplice, e nel caso mio di ieri di più, basta una o due mail all'hoster che quel servizio gli parte... altro che spam.
Il caso più ostico è quello dell'housing, non tanto perchè cambi la legge, ma perchè l'hoster sostiene di non avere "poteri" su quella macchina.... sbagliato... è in casa sua, ha commesso un reato (PENALE) e fa il favore di staccargli la spina.
Per 20 euro (se cerchi ne trovi a pacchi) ti danno un accesso a darknet che altro che spam... milioni di mail in 0 secondi... server all'estero e quindi anche se è il tuo vicino di casa non è "punibile".
Ma usi qs sistemi giusto per il "famoso enlargement"
un azienda anche poco seria non userebbe mai qs modi.
Mi capita spesso di rispondere a queste mail offendendo e sfogandomi svergognado tutti..... lo consiglio è terapeutico, poi arriva dopo qualche ora la risposta di scuse e se siete ancora in forma continuate con le offese!
----------------------------------------------------------------------------------
si, anche questo.... adesso sto postando con la moglie di gheddafi che mi deve inviare la solita somma
... è cinese ovviamente ma capisce quando lo insulto dicendogli di avergli inviato il numero del conto e dove sono i soldi
... ovvio che la mail con cui ho risposto è diversa da quella a cui lui ha inviato lo spam, altrimenti non farei altro che confermargli che quell'indirizzo esiste e qualcuno legge.(non avviene perchè io rispondo ma perchè io faccio un azione sulla mail che lui mi ha inviato, sarebbero numeri troppo grossi da gestire a manina)
Poi c'è l'ultimo modo, ma non è da forum pubblico .. un po di social ..
M.