Sono una novellina di Joomla (quindi chiedo scusa se la domanda è già stata trattata, ho fatto una ricerca e non mi sembra di aver trovato niente di adatto alla mia necessità) e sto scrivendo un modulo da mettere nella homepage che va a recuperare alcuni articoli nel db.
L'idea è quella di utilizzare più volte il modulo nell'homepage.
Quindi nel DB in jos_modules si ha registrato X volte il modulo, con ovviamente X ID differenti e con lo stesso valore nel campo 'module'.
Ogni modulo dovrebbe caricare gli articoli del db che hanno il campo 'hg_modules' (che ho aggiunto in jos_content) uguale a 'id' di jos_modules dell' "istanza" corrispondente al modulo che sta caricando in quel momento.
Ho già creato il modulo e in versione "statica" passando nella query manualmente l'id funziona correttamente, visualizzando ovviamente nei 2 moduli di prova lo stesso contenuto.
Il mio problema è ora riuscire a determinare l'id del modulo in cui sta caricando i dati in modo da passarlo alla query per fare quello di cui ho bisogno io.
Ho letto la documentazione e ho focalizzato la mia attenzione sul metodo getModule della classe JModuleHelper $mod = JModuleHelper::getModule('hotgallery');
$idmod = $mod->id;
ma recupero sempre il primo ID presente in jos_modules. Dove sbaglio? Grazie dell'aiuto!