Back to top

Autore Topic: Phoca Guestbook non mostra messaggio di successo invio  (Letto 4322 volte)

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao  a tutti,
ho un problema con il componente PhocaGuestbook che mi fa perdere la testa!  :o
Sul sito che ho costruito ho usato PhocaGuestbook per costruire una bacheca delle preghiere (http://www.sulrosario.org/preghiere.html) in cui gli utenti possono inserire e pubblicare i propri pensieri.

Tutto funziona, nel senso che i messaggi inviati tramite il componente arrivano, vengono registrati nel DB e si vedono nel pannello di controllo di PhocaGuestbook in attesa di moderazione. Però il problema grosso è che agli utenti non viene restituito nessun feedback, sì, insomma, non compare il classico messaggio di ringraziamento che si vede quando si è finito di compilare un form.

Ho appena finito di disinstallare e reinstallare il componente, ma il problema non è rientrato.

Secondo voi cosa può essere successo? Qualcuno ha qualche idea?

Grazie mille in anticipo  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Phoca Guestbook non mostra messaggio di successo invio
« Risposta #1 il: 28 Ago 2011, 14:53:19 »
Non conosco il componente in questione, ma conoscendo altri componenti della casa PHOCA penso che nella configurazione ci sia la possibilità di re-indirizzare verso una pagina di ringraziamenti, guarda nelle opzioni, molti utenti alla prima non si accorgono di queste.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2011, 15:17:23 »
Ciao giusebos e grazie per la risposta molto rapida,
ho appena ricontrollato nel pannello delle impostazioni del componente PhocaGuestbook e non c'è nulla del genere.
Credo quindi che il problema sia più difficile da scovare; purtroppo  :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2011, 15:38:08 »
Purtroppo ti confermo che non c'è la possibilità di un re-indirizzamento.
Potresti abilitare l'invio di una mail all'indirizzo di chi scrive, io ho lasciato un messaggio ma non mi è arrivato niente, arrivandomi la mail sarei certo di aver spedito il messaggio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2011, 15:59:11 »
Gentile giusebos,
ti ringrazio ancora per l'aiuto che stai cercando di darmi.

In realtà ciò che vorrei non è una notifica via email a chi ha mandato il messaggio, questo tipo di notifica è già abitato dalle impostazioni del Guestbook e manda una mail agli amministratori del sito per avvertirli del nuovo messaggio in attesa di moderazione.

Ciò che vorrei io è invece il messaggio finale del tipo "Grazie per aver inviato il tuo messaggio, il tuo pensiero è in attesa di moderazione e verrà pubblicato non appena possibile."
Sò che PhocaGuestbook permette questo tipo di messaggio perché guardando il codice e i file di lingua ci sono queste stringhe, solo che non capisco perchè non funzioni nel mio sito.

Nel sito prova che avevo costruito qualche tempo fa funzionava tutto correttamente mentre qui no. Poi, siccome un mio collaboratore aveva modificato alcune righe di codice del componente per togliere il pulsante "reset" nel form, pensavo fosse per quello che non funzionava più, così ho completamente disinstallato il componente da Joomla e poi l'ho re-installato nuovo di zecca senza modifiche, ma il problema permane.

Quindi che fare? Dove andare a cercare l'inghippo?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2011, 16:12:02 »

Ciò che vorrei io è invece il messaggio finale del tipo "Grazie per aver inviato il tuo messaggio, il tuo pensiero è in attesa di moderazione e verrà pubblicato non appena possibile."
Sò che PhocaGuestbook permette questo tipo di messaggio perché guardando il codice e i file di lingua ci sono queste stringhe, solo che non capisco perchè non funzioni nel mio sito.

..infatti..di default inviata la richiesta appare in alto prima dei messaggi

un box con il seguente messaggio

"Grazie per aver inserito un messaggio, Il messaggio sarà visibile dopo autorizzazione di un Amministratore"

..ho provato sul tuo sito...in effetti a te non funziona

:-\

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2011, 16:12:34 »
mi sono letto un attimo questa discussione nel loro forum

http://www.phoca.cz/forum/viewtopic.php?f=2&t=13676

sembra che nel tuo template non ci sia la posizione per i messaggi.

fai una prova veloce; cambia il template con uno di serie ed invia un mesaggio

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Set 2011, 17:18:12 »
grazie giusebos,
provato ed il problema non è quello, la posizione dei messaggi di sistema di Joomla nel template usato c'è e non è stata tolta.

qualcuno ha qualche altra idea o spunto da segnalarmi? grazie

Web Design Bolzano Kreatif