Back to top

Autore Topic: Menù amministrazione  (Letto 1516 volte)

alessioarrigoni

• Visitatore
Menù amministrazione
« il: 15 Set 2011, 17:17:31 »
Ho un sito in joomla 1.6.5 in cui avrei bisogno di aggiungere manualmente una voce di menù in area di amministrazione.
Ho provato ad installare questo componente che farebbe al caso mio http://www.theartofjoomla.com/extensions/advanced-administrator-menu.html, ma purtoppo ricevo un errore in fase di installazione, presumo che sia perchè il componente e per joomla 1.5. Qualcuno sa indicarmi dove trovo le voci di menù dell'area di amministrazione per poterne aggiunge una manualmente.
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Menù amministrazione
« Risposta #1 il: 15 Set 2011, 17:20:43 »
la voce amministrativa si aggiunge quando installi il componente.
joomla 1.6 è obsoleta e abbandonata.
I menu "manualmente" si aggiungono solo frontend.

M.

alessioarrigoni

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Set 2011, 15:47:21 »
Lo so benissimo, ma nel mio caso ho particolare ho bisogno di aggiungere una voce di menù lato amministrativo avendo aggiunto delle funzionalità che ho già testato su un componente già installato non sviluppato da me.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2011, 21:24:40 »
se le funzionalità aggiunte sono sul componente puoi tranquillamente inserire le voci di menù nella tabella #__menu, basandoti su quelle già presenti per l'amministrazione del componente (client_id=1).

la procedura corretta sarebbe rischivere l'xml del componente, ricreare il pacchetto ed installare come upgrade.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif