Back to top

Autore Topic: Problemi joomla 1.7  (Letto 2265 volte)

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi joomla 1.7
« il: 16 Set 2011, 17:03:20 »
Salve a tutti

Mi sto imbattendo in un monte di problemi con un sito che sto rifacendo da capo con joomla 1.7
1) appena creato un articolo se vado ad inserire un immagine non me la fa mettere, non mi fa nulla rimane nella schermata

2) Quando vado ad aggiungere un nuovo menų in menų principale, metto Seleziona il tipo di voce di menu nel mio caso Singolo articolo poi metto il titolo del menu e quando vado a mettere                 clicco sul pulsante mi si apre la pagina a tutto schermo e anche se clicco sull'articolo che devo mettere non mi fa nulla rimane in quella pagina e di conseguenza non posso creare il menu 

[allegato vecchio pių di un anno eliminato da un amministratore]

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi joomla 1.7
« Risposta #1 il: 16 Set 2011, 17:09:02 »
Sono bloccato qui se qualcuno sa darmi indicazioni mi farebbe un grosso piacere...

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2011, 17:33:37 »
se non hai ancora messo niente, ripeti l'installazione compreso il database, a proposito del quale  metterei il suffisso delle tabelle che dice joomla in fase di installazione al posto del solito jos_
non so perche', ma joomla 1.7 a volte non lo digerisce.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2011, 17:41:13 »
ciao sheva
In effetti io ho cambiato al momento dell'istallazione e ho rimesso jos_

Adesso sto rilevando tutto per l'ennesima volta e siccome avevo un backup della vecchia versione di joomla 1.5 te che dici riprovo ad installare la 1.7 e lascio il campo invece che jos_ lascio quello che mi da in auto l'istallazione e provo oppure rimetto la 1.5 che ho salvato nel backup ?

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2011, 17:48:14 »
se puoi farlo, fai una installazione nuova in locale, cosi' puoi fare tutto con comodo e pazienza, la vecchia versione lasciala online finche' non sei pronto con la nuova.
quando tutto funziona (facendo un backup ogni tanto in fase di impostazione dei contenuti), la metti online mantenendo sempre la copia sul pc per fare le prove con i nuovi componenti che magari vuoi installare, farlo sul sito online potrebbe essere disastroso.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2011, 18:14:38 »
sheva per il momento grazie di tutto, faccio un ultimo tentativo e se non va a buon fine rimetto tutto come era.

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2011, 08:34:14 »
Buon giorno a tutti

sono andato a rimettere tutto quello che avevo scaricato dal backup del mio server e adesso mi da questo errore quando mi collego al sito .

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1054
Unknown column 'gid' in 'field list' SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'f9d347076276fdb52cc8e9317e37533f','1316240538','','0','1','0' )
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 41 bytes) in /web/htdocs/www.nomemiosito.it/home/libraries/joomla/error/exception.php on line 117

Qualcuno che ne sa pių di me sa darmi indicazioni ?

Web Design Bolzano Kreatif