Allora, vedrò di essere chiaro e semplice
Questo è il bot:
http://www.objectclarity.com/index.php?option=com_remository&Itemid=31&func=fileinfo&id=28Guardate questa immagine:
Se non vedete l'immagine cliccate qui:
http://img256.imageshack.us/img256/4914/botknn.jpgVi spiego passo passo.
Installare ed abilitare il plugin.
Abilitare il plugin dalla configurazione di Kunena.
Parametri:
Limit posts: Il numero di post da mostrare sotto l'articolo (Leggi tutto) il resto dei post sarà visibile direttamente nel forum.
Mostra: First posts - Last post, nulla di importante, solo l'ordinamento.
Sort Post: Anche
Use Discuss image: Settare su SI per sostituire la definizione "Discuti questo articolo nel forum" con una immagine predefinita.
First Post Handling: Questa opzione vi permette di selezionare in che modo l'articolo deve essere riprodotto nel forum.
Anche se la prima opzione non è raccomandata, io la consiglio a tutti, è quella che crea meno problemi.
Inserisce una semplice definizione nel Topic che si andrà a creare cliccando su "Discuti questo articolo nel forum" con rispettivo link all'articolo.
Demo:
http://www.stonerfanclub.com/forum.html?func=view&id=2194&catid=5Le altre opzioni invece riproducono nel Topic il contenuto dell'articolo invece del solo link allo stesso.
Enable quickpost: Abilita una text area sotto l'articolo stesso per il commento veloce dell'articolo.
Show smilies in quick post: Abilita e disabilita il box contenente le "smilies" se è attiva l'opzione Enable quickpost
Enable Public quickpost: Abilita o disabilita la visualizzazione della text area di commento veloce agli ospiti
Quickpost location: scaglie la posizione dell'area di testo
Front page link: Molto probabilmente è la causa del Vostro "non visualizzare" il bot sotto l'articolo. Se impostato su SI sarà visibile il link per il commento anche negli articoli "spezzati" dalla dicitura "leggi tutto". Se disattivato, sarà necessario leggere l'articolo intero per visualizzare il link. CONSIGLIO SI
Show on Blog Pages: Stesso discorso ma vale per le voci di menu di tipo "Categoria Vista Blog"
Auto discusslink: Anche questo è fondamentale, è dipende molto dal seguito della configurazione. Abilitando questa opzione sarà automaticamente inserita la voce "Discuti questo articolo nel forum" sotto OGNI articolo del sito. Se questa funzione è disabilitata dovete inserire manualmente il richiamo del bot in ogni articolo tramite codice {mos_fb_discuss:XX} dove XX è l'ID della categoria nella quale si vuol commentare quell'articolo. Se è attiva tutti gli articoli saranno commentati nella categoria predefinita, ovvero quella che inserirete nel campo "Auto Kunena CatgID" che stà poco sotto...
Allow manual Override: Se è attiva l'opzione "Auto discusslink" questa funzione permette di ignorare la categoria predefinita di discussione selezionata, e di sostituire la categoria di discussione mediante l'inserimento del codice {mos_fb_discuss:XX}.
AutoJ!-Kunena Catg ID pairs: Questo è il vgero punto forte di questo BOT. Vi permette di "gemellare" le categorie di Joomla con quelle del Forum.
ES, immaginate di avere 3 categorie nella sezione articoli di Joomla (PANE, VINO, ACQUA) e 3 categoria nel forum (GIALLO, VERDE, ROSSO)
E' possibile quindi fare in modo che TUTTI gli articoli di una data categoria, siano commentati SOLO in una data categoria del Forum.
Basta prendere nota dei vari ID delle categoria di Joomla e del Forum.
ES: PANE ha ID 1 VINO ha ID 2 ACQUA ha ID 3
ES: GIALLO ha ID 12 VERDE ha ID 24 ROSSO ha ID 35
Inserire nel campo IDJOOMLA,(virgola)IDFORUM;(punto e virgola)
ES: 1,12;2,24;3,35;
In questo modo tutti gli articoli di Joomla presenti nella categoria PANE saranno commentate nella categoria GIALLO del forum etc etc...
Auto Kunena Catg ID qui va inserito l'ID della categoria predefinita nella quale discutere TUTTI gli articoli nel caso in qui il campo "Auto J!-Kunena Catg ID" sia lasciato vuoto e si preferisca commentare tutti gli articoli nella stessa categoria del Forum.
Auto Content Section ID's: Inserire dei valori in questo campo per limitare la discussione di una data sezione del sito. Lasciare vuoto questo campo per non limitare una o più sezione
Exclude Content Section ID's Il contrario, indicare gli ID delle sezioni da escludere.
Auto Content Category ID's e Exclude Content Category ID's hanno la stessa funziona ma agisce sulle categorie invece che sulle sezioni.
First Post Owner: Indicare l'ID dell'utente al quale si vuole attribuire l'apertura del nuovo topic che si andrà a creare nel caso in cui alla voce "First Post Handling" sia stata selezionata la 2 o 3 opzione. ( ma io consiglio ancora la prima
)
Show Debug e Debug User ID's abilitano la visualizzazione del Debug nel front-end e limita l'utente che deve visualizzarlo.
Spero di essere stato chiaro. Capito il concetto non vi resta che testare :-) e provare, senza cercare di scopiazzare la mia configurazione fotografata perchè non è cosi che si apprende il funzionamento di questo BOT