Back to top

Autore Topic: phoca gallery plugin  (Letto 5278 volte)

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
phoca gallery plugin
« il: 08 Mag 2011, 08:43:14 »
installo phoca gallery e phoca gallery plugin, gia' usati con joomla 1.5, all'interno dell'articolo utilizzo la consueta sintassi

{phocagallery view=category|categoryid=2|limitstart=0|limitcount=6|displayname=1}

le immagini appaiono, nel box piccolino, esattamente come mi aspetto, ma  appaiono in modo randomico !! cioe' ad ogni refresh della pagina ecco che le immagini hanno un ordine differente rispetto a poco prima !! es: in prima battuta vedo immagine1 , immagine2 , immagine3  ........ , dopo il refreh della pagina vedo immagine3, immagine5, immagine2 , ....
capita anche ad altri? e' un difetto di gioventu' del plugin o che altro?
grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:phoca gallery plugin
« Risposta #1 il: 09 Mag 2011, 16:18:10 »
Qui trovi tutti i comandi con la sintassi da aggiungere allo script del plugin

http://www.phoca.cz/documents/14-phoca-gallery-plugin/58-displaying-phoca-gallery-plugin

prova a vedere se c'è qualcosa...

...cmq puoi provare a mettere come valore 0 anche al limitcount al posto di 6

ciao
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline syspkq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2011, 19:30:25 »
ma se metto 0 nella direttiva limitcount ecco che non vedo manco un'imagine. se leggo bene

limitcount - number - if you want to display more than one image - count of images which should be displayed

limitcount dice al plugin quante immagini mostrare. io ne desidero 6 , quindi limitcount=6 . ma possibilmente non randomiche. mah, domani riprovo. ciao e grazie

Offline globem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2011, 19:56:59 »
Ciao!

Stesso identico problema.
Le immagini appaiono sempre in modo "random".

Ho Joomla 1.7 e sia che utilizzi come plugin il plugin di Phocagallery sia che utilizzi il plugin "Content - Core Design Web Gallery plugin", che preferisco di gran lunga, le Thumb delle immagini son sempre Random.

Nella versione 1.5 di Joomla ho sempre utilizzato Phoca Gallery con i suddetti plugin, ma non ho mai avuto questo problema.

Sapete come risolverlo?
Risorse Web

Offline Tequiero1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2011, 14:13:41 »
Ragazzi a me questo plugin non mi funziona per niente perche qualcuno mi aiuti Phoca Gallery Plugin

alt height=12phocagallery view=categoriesalt height=12 o abilitato il plugin dalla gestine plugin messo il comando esposto qui  ma niente perche?

ufff.........

Grazie comunque a tutti

Offline globem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:phoca gallery plugin - RISOLTO
« Risposta #5 il: 18 Set 2011, 14:44:48 »
Ciao!

Stesso identico problema.
Le immagini appaiono sempre in modo "random".

Ho Joomla 1.7 e sia che utilizzi come plugin il plugin di Phocagallery sia che utilizzi il plugin "Content - Core Design Web Gallery plugin", che preferisco di gran lunga, le Thumb delle immagini son sempre Random.

Nella versione 1.5 di Joomla ho sempre utilizzato Phoca Gallery con i suddetti plugin, ma non ho mai avuto questo problema.

Sapete come risolverlo?

RISOLTO

Mi rispondo da solo... la soluzione era dietro l'angolo, comunque la condivido.

« Ultima modifica: 18 Set 2011, 14:50:38 da globem »
Risorse Web

Offline globem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2011, 14:49:24 »
Ragazzi a me questo plugin non mi funziona per niente perche qualcuno mi aiuti Phoca Gallery Plugin

alt height=12phocagallery view=categoriesalt height=12 o abilitato il plugin dalla gestine plugin messo il comando esposto qui  ma niente perche?

ufff.........

Grazie comunque a tutti

Ti consiglio di usare il plugin "Content - Core Design Web Gallery plugin"

Una volta installato vai dentro il plugin, lo attivi gli dici di interfacciarsi con Phocagallery.
Puoi scegliere diversi modi di visualizzazione delle foto.

Poi, all'interno dell'articolo, inserisci questo codice.

{webgallery integration="phocagallery"}2{/webgallery}

Il "2" è il numero della categoria della galleria Phocagallery che stai caricando.

Puoi mettere più categorie all'interno dello stesso articolo, replicando il codice che ti ho scritto e cambiando il numero della categoria.

Io ho disinstallato il plugin di Phocagallery, mi trovo bene con questo.

Risorse Web

Web Design Bolzano Kreatif