Back to top

Autore Topic: Joomfish non funziona  (Letto 5087 volte)

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Joomfish non funziona
« il: 06 Set 2011, 20:14:32 »
Salve,
ho realizzato un sito in joomla 1.5.15 e ho installato il componente joomfish 2.1.7
purtroppo non funziona, nel senso che se clicco su componenti>joomfish mi compare la pagina bianca...
se invece clicco su componente>joomfish>content languages o manage translation vedo il pannello di joomfish..ma se clicco su transaltions di nuovo pagina bianca..
non capisco cosa ho sbagliato. non è la prima volta che uso questo componente ed ha sempre funzuonato..ora lo uso per la prima volta su un altro server.. ci possono essere settaggi particolari da fare? grazie mille

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #1 il: 07 Set 2011, 09:07:19 »
Ciao dla86,
intanto aggiorna alla 1.5.23 che è l'ultima versione, poi vediamo...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #2 il: 07 Set 2011, 10:19:45 »
ok grazie, nel week end aggiorno e faccio sapere. grazie! :D

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #3 il: 12 Set 2011, 10:53:15 »
ho aggiornato la versione di joomla trasferendo tutti i files dell'aggiornamento via ftp ma nulla..tutto come prima...

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #4 il: 12 Set 2011, 19:37:09 »
ci sono delle informazioni aggiuntive che posso fornire per aiutare a capire dov'è il problema? grazie..

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #5 il: 15 Set 2011, 09:05:01 »
maicolstaip mi daresti delle indicazioni?..le sto provando tutte ma non funziona.. per il week end dovrei consegnare questo sito...te ne sarei molto grato

Offline Npaquito

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1832
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #6 il: 15 Set 2011, 09:34:03 »
Hola

La sfera di cristallo non l'abbiamo, dovresti postare un testo di errore per cominciare a cercare dov'è e magari sarebbe utile sapere versioni di php, mysql, ecc...

Un'altra cosa: in locale funzionava?
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 09:37:03 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #7 il: 15 Set 2011, 09:43:00 »
infatti avevo chiesto quali informazioni potevano servire, non essendo un tecnico. Pardon!

HTTP Server: Apache/2.2.3 (CentOS)
PHP Version: 5.1.6 (Zend: 2.1.0)
Database: MySQL 5.0.77

in locale non l'ho provato con questo sito ma con altri che ho fatto sì. ma è la prima volta che poggio su questo server. grazie mille

Offline Npaquito

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1832
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #8 il: 15 Set 2011, 09:55:21 »
Hola

Nelle versioni usate non vedo problemi, ma senza errori siamo piuttosto al buio

...
in locale non l'ho provato con questo sito...
male, il locale serve per questo.

web design, web mobile

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #9 il: 15 Set 2011, 10:02:06 »
già... ma non ha senso che vedo la pagina bianca...se clicco sul componente..

Offline Npaquito

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1832
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #10 il: 15 Set 2011, 11:21:20 »
Hola

Sia il senso che la ragione esistono sicuro, quello che secondo me non ha senso se incassi i soldi é fare le cose male e non essere neanche capace di trovare l'errore.
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 11:22:52 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #11 il: 15 Set 2011, 12:02:12 »
innanzi tutti non hai nessun diritto di dire certe cose è chiaro??!!
questo è un forum dove le persone postano dei problemi e senza impegni gli altri possono rispondere aiutando. tutto ciò che esula da ciò non è richiesto chiaro?...
e poi non incasso nessun soldo, è un amico che mi ha chiesto un favore. ma guarda questo!

Offline justvins

  • Team Joomla.it
  • Abituale
  • *******
  • Post: 1012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #12 il: 15 Set 2011, 12:09:11 »
Hola

Sia il senso che la ragione esistono sicuro, quello che secondo me non ha senso se incassi i soldi é fare le cose male e non essere neanche capace di trovare l'errore.


Gentile Npaquito,
se non hai intenzione di offrire supporto cortesemente tieni per te le opinioni personali.
buona giornata
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #13 il: 15 Set 2011, 12:18:40 »
Per cortesia cerchiamo di rimanere nei limiti delle buone maniere e buona educazione, sono certo che npaquito non intendesse offendere nessuno con le sue affermazioni,  a chi scrive nel forum e sottopone le sue richieste non chiediamo le motivazioni che inducono a farlo, siano esse per motivi di lavoro che per hobby o altro, questa è una comunità aperta e libera, e lo scopo principale che si pefigge è la conoscenza e diffusione del nostro amato cms, per chiunque e per qualsiasi motivo (legale) voglia utilizzarlo, ogni ulteriori considerazioni personali sono da affrontare privatamente.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #14 il: 15 Set 2011, 12:24:04 »
Ok
Tornando al problema principale del post posso consigliare di effettuare una sovrascrittura di tutte le cartelle di joomla con una distribuzione ex novo stessa versione ad eccezione delle cartelle installation e templates, e succesivamente in caso negativo una disinstallazione e successiva reinstallazione del componente joomfish, facci sapere.

Offline dla86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #15 il: 15 Set 2011, 12:42:44 »
scusa cosa intendi per sovrascrittura? ho aggiornato joomla alla versione 1.5.23 come consigliato nei primi post.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #16 il: 15 Set 2011, 12:49:10 »
Significa prendere una nuova distribuzione di joomla scompattarla e tramite client ftp mandarla nella root o nella cartella ove hai gli altri file di joomla in remoto come hai fatto per l'aggiornamento ma questa volta con tutti i file e cartelle esclusi quelli indicati. Questa pratica serve perchè a volte capita che alcuni file restino in coda  oppure si corrompono durante l'upload, non è detto che sicuramente risolvi ma  non ti cambia nulla e non perdi nulla a parte eliminare una possibilità dall'elenco delle cause che hanno dato origine al problema. Attento questa volta alla coda del client ftp che rimanga vuota.

Offline Npaquito

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1832
    • Mostra profilo
Re:Joomfish non funziona
« Risposta #17 il: 15 Set 2011, 13:27:21 »

Gentile Npaquito,
se non hai intenzione di offrire supporto cortesemente tieni per te le opinioni personali.
buona giornata
Hola

Chiedo scusa per la forma, ma io indicazioni per cercare la soluzione le ho offerto
web design, web mobile

 



Web Design Bolzano Kreatif