Back to top

Autore Topic: Aiuto per un novellino!!  (Letto 12456 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per un novellino!!
« Risposta #40 il: 27 Set 2011, 08:31:17 »
non hai la possibilità di usare qualcosa come bootcamp o paralleldesktop? Con un'installazione di linux avresti meno problemi.. anche windows, essendoci più persone che lo usano possiamo darti un supporto maggiore!

Offline Andrea-Fiemme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 27 Set 2011, 10:40:03 »
 :'(
Ho appena tolto la partizione di BootCamp per installare Lion e non vorrei fare altri casini solo per fare una operazione che farò solo per una volta.
Proverò a ricontrollare se ho sbagliato qualcosa, ma spero che ci sia qualcuno con un Mac che mi possa aiutare!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 27 Set 2011, 21:40:57 »
hai intenzione di pubblicare il sito online prima o poi no? Perchè non registri lo spazio web e riprovi lavorando in remoto?

Offline Andrea-Fiemme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 28 Set 2011, 08:51:40 »
Si vorrei tanto pubblicarlo, ma mi piacerebbe anche vedere se riesco a fare qualcosa di decente, e poi registrando lo spazio web dopo non ho più problemi avendo un mac?
Io ho 20Gb di spazio sul web con MobileMe, posso utilizzare quelli?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 28 Set 2011, 09:19:41 »
Non sono a conoscenza di questo servizio ma devi comunque assicurarti che abbia i requisiti necessari per far girare un cms: database, supporto php e server apache. Dopodichè non avrai problemi in quanto il server è una macchina a parte a cui accederai tramite un pannello di controllo via web indipendente dal sistema/browser da cui vi si accede. 20Gb di spazio per un sito base inoltre sono anche troppi!

Offline Andrea-Fiemme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 05 Ott 2011, 18:52:33 »
Pensavo che c'erano più persone che usavano MAC per fare siti,  :'( . Io non vorrei spendere soldi per niente e magari non sono in grado di fare qualcosa di decente!

Ma questa è l'unica strada per creare un sito con Joomla?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 05 Ott 2011, 19:38:22 »
Citazione
Pensavo che c'erano più persone che usavano MAC per fare siti,
Il pc o il sistema operativo non c'entrano poi molto per fare un sito, quel che serve veramente sono: Un server web con adeguate caratteristiche per il cms joomla, un browser, un client FTP un programma di grafica per ridimensionare le immagini. Salvo il primo elemento che puoi implementare in qualsiasi pc in modo virtuale o presso qualsiasi servizio hosting, gratuito od a pagamento che sia, i restanti elementi li trovi in versione per qualsiasi tipo di pc e sistema operativo attuali.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 05 Ott 2011, 21:23:11 »
Joomla, e qui ci tengo a sottolinearlo, è GRATUITO IN TUTTI I SENSI E PER TUTTI I VERSI... Altrimenti sarebbe la solita esca per allocchi come lo stupendo piatto gratis che poi ti costringe a comprare le 300 edizioni di "idea casa" per avere l'ultimo cucchiaino da te a soli 30euro/uscita...
Non c'è nulla di indispensabile in joomla che abbia un prezzo... tutto è offerto da una comunità di volenterosi che credono nella filosofia dell'opensource.
Open è il sfotware, open è il sistema su cui gira, open le tecnologie ed i linguaggi che usa, open milioni di estensioni per renderlo più gradevole al nostro gusto ed adattarlo alle nostre necessità... E' questa l'idea che sta dietro e sostiene questo grande CMS. E' per questo che persone generose che stanno dietro a tanti grandi progetti come questo o come (uno a caso) Wikipedia si indignano davanti a certe leggi che oltre al danno (non meritato) ti tolgono quell'ultimo briciolo di voglia che ti è rimasta di condividere le tue capacità gratuitamente col mondo intero....... (Tutti i riferimenti a persone o fatti realmente accaduti NON sono assolutamente casuali...)
Forse ci piace così tanto pagare per la conoscenza? Resti inteso che si tratta di una cosa del tutto diversa dal pagare per riconoscere il lavoro di qualcun altro....
Magari tra un po dovremo pagare per respirare?!...
« Ultima modifica: 05 Ott 2011, 21:30:23 da giovi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 05 Ott 2011, 21:31:44 »
Hai ragione giovi e purtroppo c' e' ancora gente che paga per comprarlo, magari sotto le spoglie di installazione salvo poi cancellarlo perché non hanno capito nulla.

Offline Andrea-Fiemme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 05 Ott 2011, 23:36:48 »
Joomla, e qui ci tengo a sottolinearlo, è GRATUITO IN TUTTI I SENSI E PER TUTTI I VERSI... Altrimenti sarebbe la solita esca per allocchi come lo stupendo piatto gratis che poi ti costringe a comprare le 300 edizioni di "idea casa" per avere l'ultimo cucchiaino da te a soli 30euro/uscita...
Non c'è nulla di indispensabile in joomla che abbia un prezzo... tutto è offerto da una comunità di volenterosi che credono nella filosofia dell'opensource.
Open è il sfotware, open è il sistema su cui gira, open le tecnologie ed i linguaggi che usa, open milioni di estensioni per renderlo più gradevole al nostro gusto ed adattarlo alle nostre necessità... E' questa l'idea che sta dietro e sostiene questo grande CMS. E' per questo che persone generose che stanno dietro a tanti grandi progetti come questo o come (uno a caso) Wikipedia si indignano davanti a certe leggi che oltre al danno (non meritato) ti tolgono quell'ultimo briciolo di voglia che ti è rimasta di condividere le tue capacità gratuitamente col mondo intero....... (Tutti i riferimenti a persone o fatti realmente accaduti NON sono assolutamente casuali...)
Forse ci piace così tanto pagare per la conoscenza? Resti inteso che si tratta di una cosa del tutto diversa dal pagare per riconoscere il lavoro di qualcun altro....
Magari tra un po dovremo pagare per respirare?!...
Giovi lo so che Joomla è totalmente gratuito e quest è uno dei motivi per cui lo ho scelto, io mi riferivo al fatto che quando tu mi dicevi di registrare uno spazio web per poi non aver problemi ( tuo messaggio del 27 settembre). per avere spazio web dovrei pagare, e non mi piacerebbe pagare pre poi non riuscire nel mio intento.
la butto li, tra poco avrei iCloud attivo quello potrebbe andarmi bene?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 06 Ott 2011, 10:17:04 »
per avere spazio web dovrei pagare, e non mi piacerebbe pagare pre poi non riuscire nel mio intento.
Quello che paghi effettivamente è il noleggio di una cosa che potresti fare tranquillamente in casa tua lasciando il computer acceso tutto il giorno: loro lo fanno per te e gli paghi materiale, corrente e tanto altro. Non certo le licenze di un sistemma op. completamente gratuito!
Tornando all problema potresti allora iniziare a lavorare su qualche hosting gratuito come xtreemhost.com (che mi hanno consigliato da poco sul forum e devo dire che è davvero il migliore tra quelli gratuiti. almeno tra quelli che ho avuto modo di testare...) e successivamente trasferire il sito su un server a tua scelta o semplicemente facendo un upgrade. (de gustibus...).
Cosa ne pensi? In questo modo, se non dovessi riuscire nel tuo intento non hai neanche aperto il portafogli per vedere se avevi dei soldi! ;)

Offline Andrea-Fiemme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 06 Ott 2011, 10:40:13 »
OTTIMO!!!! :)
Ho già creato il mio "dominio" Fiemmesport.cu.cc.
Adesso mi sai dire, sempre con la tua grande disponibilità e pazienza, come procedere? ;D

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 06 Ott 2011, 11:04:18 »
Qualcun altro ha già messo a disposizione di tutti la procedura (valida anche per 1.6 - 1.7)
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5

edit: Qui quella specifica per la 1.6-1.7:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_a_Joomla_1.6
« Ultima modifica: 06 Ott 2011, 11:23:14 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif